x

Basket: la Goldengas non cambia girone ma trova avversari nuovi

Pallacanestro Senigallia 1' di lettura Senigallia 27/06/2009 -

Definiti i gironi di serie B dilettanti 2009-10.

La Goldengas ancora nel girone B che presenterà però qualche novità.




Sono usciti i gironi del campionato di serie B dilettanti di basket 2009-10, non definitivi comunque perché la rinuncia di qualche formazione potrebbe apportare minime modifiche nei prossimi giorni.

Ma i nuovi raggruppamenti ufficiosi confermano nel frattempo la Goldengas Senigallia nel girone di centro-nord dove troverà sette delle tredici avversarie dello scorso anno, e sei novità.


Le conferme sono Bassano del Grappa, Padova (Veneto), Faenza, Ravenna (Emilia Romagna) e le marchigiane Ancona, Civitanova e Recanati.

Le sei novità sono invece Fossombrone (Marche, retrocesso dalla serie A dilettanti), Budrio (Emilia Romagna, neopromosso dalla C), Corno di Rosazzo e Monfalcone (Friuli Venezia Giulia, lo scorso anno nel girone A), Gualdo Tadino (lo scorso anno nel girone C), Roncade (Veneto, altra neopromossa).


Di fatto, Roncade e Corno di Rosazzo sono le uniche novità assolute perché con Monfalcone Senigallia aveva già giocato qualche anno fa in B così come con Fossombrone, mentre con Gualdo e Budrio, i precedenti risalgono alla serie C e sono piuttosto datati.






Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2009 alle 23:50 sul giornale del 27 giugno 2009 - 1825 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, andrea pongetti





logoEV
logoEV