Consiglio Comunale: slitta a giovedì la variante del porto

consiglio comunale 26/06/2009 - È tornato a riunirsi mercoledì il Consiglio Comunale di Senigallia. La seduta si è aperta con il tradizionale spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, che sono state proposte dai Consiglieri Ramazzotti, Cicconi Massi, Corinaldesi, Schiavoni F., Massacesi, Bittoni, Cameruccio e Monachesi.

Subito dopo sono stati approvati all’unanimità i verbali delle sedute precedenti. Si è passati quindi ad affrontare le due pratiche iscritte all’ordine del giorno, iniziando dall’atto di intesa per l’adeguamento tecnico-funzionale del Piano Regolatore Portuale. Dopo la relazione dell’Assessore alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi, si sono susseguiti vari interventi da parte dei consiglieri presenti. Sulla pratica sono quindi stati presentati complessivamente 15 emendamenti, due della maggioranza consiliare e gli altri parte di varie componenti della minoranza.


Di fronte al primo di questi emendamenti, presentato dalla maggioranza consiliare e piuttosto articolato, il Consigliere Cicconi Massi ha chiesto il rinvio della pratica in Commissione per ulteriori approfondimenti. Tale proposta è stata però respinta dall’Assemblea (con 11 voti a favore e 15 contrari, nel rispetto degli opposti schieramenti). Dopo una lunga discussione questo primo emendamento è stato approvato con 16 voti favorevoli (maggioranza) e 12 contrari (minoranza). Il secondo emendamento, presentato dai consiglieri della minoranza di centro-destra, è stato invece respinto con 15 voti contrari (maggioranza) e 12 favorevoli (minoranza).


A questo punto, giunti a ora piuttosto tarda anche a causa di un comportamento volutamente ostruzionistico dell’opposizione, il Consigliere Schiavoni S. ha proposto l’aggiornamento della seduta a giovedì, come peraltro già previsto nella convocazione della sessione. La proposta è stata approvata con 15 voti a favore (maggioranza) e 12 contrari (minoranza) e l’astensione del Presidente Paradisi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2009 alle 15:23 sul giornale del 26 giugno 2009 - 1117 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, consiglio comunale, politica, senigallia


isis7

Commento sconsigliato, leggilo comunque




logoEV
logoEV