statistiche accessi

x

Rifiuti: da metà luglio la differenziata arriva nelle frazioni

simone cecchettini 1' di lettura Senigallia 18/06/2009 - Il presidente del Cir33 Simone Cecchettini risponde all\'intervento del capogruppo del Pd Stefano Schiavoni che in consiglio comunale ha chiesto un potenziamento della raccolta differenziata nelle frazioni.

Caro Stefano, ringraziandoti della costante attenzione che riservi all’importante argomento rifiuti, è con piacere che ti informo che dalla metà di luglio il servizio di raccolta domiciliare sarà attivo anche nelle frazioni di Brugnetto, Castellaro, Filetto, Grottino, Roncitelli e San Silvestro.


Nell’agosto del 2008, il Consorzio CIR33 aveva già proposto l’estensione del porta a porta all’Amministrazione comunale, la quale ha previsto solo nella primavera di quest’anno l’attivazione del nuovo servizio. Alla fine del mese di giugno saranno effettuate le consegne dei nuovi contenitori domestici ai residenti nelle frazioni e, contestualmente, è prevista la campagna informativa rivolta alla cittadinanza. A tutte le famiglie sarà inviata una lettera di presentazione del progetto con l’invito agli incontri pubblici programmati in collaborazione con l’Amministrazione comunale e sarà anche consegnato un nuovo pieghevole con tutte le informazioni utili.


Auspico che a Senigallia, grazie a tale operazione e alla massiccia campagna di comunicazione e sensibilizzazione pianificata dal CIR33 per i mesi estivi, si potranno conseguire risultati di raccolta differenziata ancora migliori e che la popolazione possa sempre di più apprezzare il porta a porta ed i servizi connessi. Ottime comunque le percentuali di raccolta differenziata conseguite dal Comune di Senigallia, le quali, nel primo quadrimestre del 2009, si sono confermate tra il 55 ed il 60%.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2009 alle 19:55 sul giornale del 19 giugno 2009 - 1846 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, simone cecchettini, cir33





logoEV
logoEV
logoEV