Congresso del Gruppo Società e Ambiente: interventi ed elezioni

Gruppo Società e Ambiente 2' di lettura Senigallia 19/06/2009 - Giovedì 4 giugno 2009 si è tenuto, nei locali della I Circoscrizione, il quattordicesimo congresso del Gruppo Società e Ambiente.

All’assemblea, presieduta dal prof. Mauro Furlani, coordinatore Regionale di Pro Natura Marche, hanno partecipato, come invitati, Claudio Sebastianelli della Associazione ARCA che ha relazionato sulle più recenti ricerche relative all’avifauna dell’Oasi di S.Gaudenzio; e Lucio Cimarelli dell’associazione EnergEticamente che ha parlato delle nuove frontiere del consumo alternativo ed in particolare della prossima apertura anche nella nostra città di alcuni distributori automatici di latte fresco.

Il Presidente uscente Giorgio Sagrati ha tenuto la relazione di apertura, prendendo in esame l’attività svolta nell’ultimo periodo, soffermandosi in particolare sull’ottima riuscita delle iniziative legate ai temi dell’economia, dalla conferenza del prof. Pallante, al seminario sulla crisi attuale e sul futuro della nostra economia. Un tema, questo dell’economia, nuovo per l’associazione, che si intende continuare ad affrontare, allargandolo anche a tematiche strettamente collegate come il pericolo della privatizzazione dell’acqua potabile, per cui si sta già preparando una iniziativa pubblica per il prossimo autunno.

Sono seguiti diversi interventi dei soci presenti all’assemblea, da cui sono venuti consigli e suggerimenti volti a migliorare l’attività della associazione.

Successivamente si è proceduto alla discussione ed approvazione del bilancio consuntivo 2008, e preventivo 2009, illustrati dal Tesoriere Sauro Giovanetti, ed alla elezione dei componenti del nuovo Comitato Direttivo. Sono stati eletti i soci: Agostinelli Paolo, Bartozzi Alberto, Barzetti Graziano, Casagrande Franco, Del Grande Luisa, Gambarara Marcello, Giovanetti Sauro, Morettini Maurizio, Morganti Niki, Morici Francesca, Rizzi Jean Pol, Sagrati Giorgio, Villani Virginio.

Il nuovo Comitato Direttivo nella sua prima riunione utile ha proceduto, come da statuto, alla nomina delle cariche sociali che hanno visto confermati alla carica di Presidente GIORGIO SAGRATI e di Vice Presidenti di DEL GRANDE LUISA con delega alle comunicazioni e MARCELLO GAMBARARA con delega alle iniziative esterne; Tesoriere è stato eletto il socio BARZETTI GRAZIANO. Nuovo incarico per SAURO GIOVANETTI che sarà responsabile del sito Internet del GSA.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2009 alle 19:36 sul giornale del 19 giugno 2009 - 1177 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, Gruppo Società e Ambiente





logoEV