Arcevia: le streghe arrivano al Castello di Avacelli

strega 18/06/2009 - Tutto è pronto ad Avacelli, frazione e castello del comune di Arcevia, per dar luogo alla rievocazione di rituali e leggende legate alla notte di San Giovanni o “notte delle streghe”.

L’appuntamento è sabato 20 giugno con “Sogno di una notte di mezza estate”, un’indimenticabile serata che ha come sfondo l’antico castello di Avacelli. Intorno a questa notte di solstizio d’estate ruotano tradizioni pagane e magiche insieme a tradizioni cristiane. La leggenda fa di questa notte una notte di prodigi.


E ad Avacelli si potranno aspettare i prodigi dalle ore 20.00 nelle locande che serviranno cibi e bevande ispirate alle credenze popolari riguardo la notte di San Giovanni, allietati dall’intrattenimento jazz “Alberto Severini Trio” e dallo spettacolo per bambini e adulti “I Triandanti”. Con l’inizio dell’intrattenimento ludico solo per adulti “La magia di tornar bambini” si inizia ad entrare nel vivo della serata che proseguirà con spettacoli di danza e con il gruppo musicale “I Cardini”.


A cavallo della mezzanotte si svolgerà la parte centrale della rievocazione ovvero “Il Rito del Fuoco” e a seguire la rappresentazione teatrale “Demoni sotto la Pelle” della compagnia teatrale Vittori e spettacoli di Mercanti di Fuoco. Infine il gruppo musicale “Circuito Folk” accompagnerà la festa fino all’alba. Durante tutta la serata si praticheranno letture della mano, letture delle carte, consultazioni astrali e riti magici. Tutto ciò nella cornice del Castello di Avacelli.


da Comitato per la Valorizzazione del Castello di Avacelli



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2009 alle 18:12 sul giornale del 18 giugno 2009 - 3146 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di arcevia, halloween, spettacoli, Comitato per la Valorizzazione del Castello di Avacelli