contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
articolo

Basket: un pizzico di Senigallia alla Summer League di Jesolo

1' di lettura
1786
di Andrea Pongetti
redazione@viveresenigallia.it

Nicola Catalani, Andrea Maggiotto e Riccardo Casagrande hanno partecipato ad uno dei più importanti tornei estivi italiani.


Si è conclusa martedì la Summer League di Jesolo, uno dei più importanti tornei estivi di basket in Italia, occasione unica per molti giocatori di ogni categoria per mettersi in mostra.

Torneo infarcito di match e giocatori più o meno noti tra i quali anche due tesserati Goldengas, Andrea Maggiotto e Nicola Catalani, ed il senigalliese purosangue Riccardo Casagrande..


Maggiotto, reduce da una grande stagione con la squadra biancorossa, ha giocato nella selezione denominata Viva, dove aveva come compagno di squadra, fra gli altri, lo stamurino Baldoni.

Catalani, lo scorso anno circa 13 punti di media a Gaeta (serie C), ha giocato nella Giacomazzi Saab mentre Riccardo Casagrande, principale artefice con una grande serie di finale play-out della salvezza della sua squadra (JesoloSanDonà, serie A dilettanti) è sceso in campo nella Nazionale italiana universitaria, di cui fa parte.


Tra i giocatori in campo nelle varie squadre, anche un altro ex Senigallia, il fratello d\'arte Andrea Grosso.


Il torneo è stato vinto proprio dalla squadra di Maggiotto (7 punti in finale) che nel match conclusivo ha battuto per 65-59 la nazionale italiana universitaria, che ha avuto 9 punti, senza errori al tiro, da Casagrande.



Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2009 alle 23:00 sul giornale del 17 giugno 2009 - 1786 letture