Volley: le ragazze dell\'s Pallavolo concludono la stagione con il tradizionale torneo Umbria-Marche

us pallavolo| 13/06/2009 - Oggi e domani al palasport del Campo Boario le ragazze del Vicoletto Senigallia concludono la stagione con il tradizionale torneo Umbria-Marche. 

Weekend di grande pallavolo al palasport di via Campo Boario. Le ragazze del Vicoletto Senigallia, che anche il prossimo anno disputeranno il campionato di serie D, concluderanno la loro stagione agonistica affrontando in un triangolare due squadre umbre. Si tratta del Monteluce Perugia (serie C) e del Magione (serie D). Le due formazioni sono da anni gemellate con l’Us Pallavolo Senigallia del presidente Fulvio Greganti e sono frequenti le visite reciproche, ora al di là dell’Appennino, ora sulle sponde dell’Adriatico. Stavolta tocca a Senigallia ospitare il torneo che si articolerà su due giorni di competizione. Si comincia oggi (sabato) alle 17 quando si affronteranno dapprima Monteluce e Magione. A seguire i match del Vicoletto di coach Roberto Paradisi.



Le nerazzurre affronteranno prima la squadra perugina di coach Alessandro Papini e del dirigente Maurizio Betti. Terza ed ultima gara della giornata (ore 20) sarà quella tra il Vicoletto ed il Magione di coach Emanuele Pippi, accompagnato nella trasferta senigalliese anche dal dirigente Fabio Bettucci. Il torneo si concluderà nella mattinata di domani (domenica) quando, alle 10, si affronteranno nella finale le due squadre che avranno totalizzato il maggior numero di punti nei match del giorno prima.



Ovviamente, al di là dell’aspetto agonistico, va sottolineato il carattere amichevole del torneo, giunto ormai all’ottava edizione. Oltre a rinsaldare il gemellaggio tra le società, la due giorni pallavolistica sarà l’occasione per cementare l’amicizia tra le atlete che potranno condividere momenti conviviali e di divertimento anche fuori dal palasport. L’Us Pallavolo Senigallia renderà la visita in Umbria tra la fine di settembre ed i primi di ottobre quando, come da tradizione, il torneo si ripeterà e varrà come utile banco di prova in vista della prossima stagione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2009 alle 16:10 sul giornale del 13 giugno 2009 - 1229 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, us pallavolo, u.s. pallavolo Senigallia





logoEV
logoEV