x

Summer Jamboree: vincono il Jack and Jill contest 2009 Luciano Gnesi e Annalisa Boccolucci

Luciano Gnesi e Annalisa Boccolucci 3' di lettura Senigallia 13/06/2009 - Vincono il Jack and Jill contest 2009, Luciano Gnesi e Annalisa Boccolucci entrambi della provincia di Ancona. Al secondo posto Luca Pazzaglia e Eleonora Fabini, al terzo Daniele Fraboni e Ludovica Casaccia.

Vincono il Jack and Jill contest 2009, Luciano Gnesi (Montemarciano - AN) e Annalisa Boccolucci (Senigallia - AN). Al secondo posto Luca Pazzaglia (Pesaro) e Eleonora Fabini (Senigallia – AN), al terzo Daniele Fraboni (Corinaldo - AN) e Ludovica Casaccia (Tortoreto – Teramo). Si è svolta nei giorni scorsi la gara di ballo in stile durante la festa di chiusura dei corsi di ballo del “Summer Jamboree” nel suggestivo chistro del Giglio di Corinaldo. Una serata tra vestiti e acconciature anni Cinquanta e divertimento a ritmo di Jive, Jitterbug boogie e Lindy hop.



I partecipanti si sono scatenati per tutta la serata impressionando la giuria (Angelo Di Liberto, Diana Romano, Tiziana Luzi, Enrico Conti e Francesca Baldini) e mettendo in pratica i passi appresi durante i corsi di ballo svolti per tutto l’inverno al centro sociale Le saline di Senigallia, città del rock and roll e nella sede di Ancona. Le lezioni sono state guidate da professionisti del genere, campioni internazionali come Francesca Baldini, Enrico Conti e Diana Romano. I vincitori sono tutti iscritti al primo anno di Jive, a eccezione di Annalisa Boccolucci già al 2° anno di Lindy Hop e di Daniele Fraboni, iscritto l’anno scorso e quest’anno non frequentante. La serata era infatti aperta a tutti.



Quattro su sei sono under 30. In palio per le prime due coppie classificate c’erano pacchetti ad hoc per partecipare ad alcune lezioni dell’atteso Dance Camp del “Summer Jamboree” 2009. I primi due vincono entrambi il pacchetto Full con 4 giorni e 26 ore di lezioni a cui poter accedere liberamente. I secondi vincono il pacchetto di 2 giorni a scelta e 13 ore di lezioni a cui poter accedere liberamente. Un’occasione grandiosa per mettere in pratica quanto appreso e soprattutto per continuare ad approfondire le specialità con altri insegnanti esperti in arrivo da tutto il mondo, nell’ambito della “hottest rockin’ holiday on earth”, tra i grandi contesti al mondo dedicati al rock and roll. Infine, i terzi classificati vincono una fornitura completa di gadget del Summer Jamboree: bag, t-shirt, telo mare, radio, spille. Il X Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 si svolge dal 14 al 23 agosto.



Il Dance Camp sarà attivo dal 17 al 20 agosto. In attesa della baldoria d’agosto, un’altra occasione per ballare è quella del 27 giugno alla Rotonda a Mare a Senigallia, grazie al “Waiting for Summer Jamboree X”. I corsi sono organizzati dall’associazione Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) che ha ideato e cura l’omonimo Festival estivo di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, oltre che il percorso invernale Winter Jamboree e Waiting for Summer Jamboree in corso fino a luglio, con il supporto e la collaborazione del Comune di Senigallia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2009 alle 18:04 sul giornale del 13 giugno 2009 - 6209 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree





logoEV
logoEV