x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Eco-design: 33 giovani europei si confrontano a Senigallia

1' di lettura
1275

Trentatré ragazzi tra i 16 e i 24 anni provenienti dalle città gemellate di Lorrach e Sans e dalle cittadine di Lubliniec (Polonia) e di Stara Lubovna (Slovacchia), a Senigallia per due settimane di interscambio culturale.

Si chiama Eco Design, un progetto finanziato dalla Comunità Europea nell\'ambito di “Giovani in azione 2007-2013” che punta ad unire i ragazzi europei attraverso l\'arte e l\'ecologia.


Si tratta di un progetto importante per diversi aspetti -afferma l\'assessore alle politiche giovanili Simone Ceresoni- per l\'accoglienza della città verso i giovani, per il fatto che i ragazzi ospiti entrano in contatto con i nostri giovani e con le strutture loro dedicate come i centro di aggregazione, per la possibilità di far conoscere Senigallia in Europa”.


“I giovani sono i veri protagonisti di questo progetto -aggiunge Andrea Garbin, responsabile tecnico delle settore politiche giovanili del Comune- non a caso i ragazzi saranno in città fino al 21 giugno, a cavallo tra due eventi particolarmente adatti a loro come il Caterraduno e la Festa della Musica”.