x

Tennistavolo: Niccolò Appolloni e Lorenzo Giacomini in evidenza ai campionati di IV categoria

1' di lettura Senigallia 12/06/2009 -

Il giovane senigalliese supera due turni prima di uscire nei sedicesimi.

Giacomini esce invece negli ottavi di finale.



Si stanno svolgendo in questi giorni a Conversano (Ba) i campionati italiani di IV categoria di tennistavolo, che vedono al via anche atleti senigalliesi.


Tra questi, anche il giovane figlio d\'arte Niccolò Appolloni (Spiaggia di Velluto), che dopo aver ottenuto pregevoli risultati nel corso della stagione a livello giovanile ha l\'occasione per confrontarsi anche tra i senior.


Nel torneo di singolo maschile Appolloni è uscito nei sedicesimi di finale (2-3) al termine di una partita combattutissima contro Muzzu (Macomer), di quasi trenta anni più giovane.


In precedenza però aveva superato due turni, un risultato che permetterà comunque al giovane senigalliese, n. 11 d\'Italia (e n. 1 delle Marche) nella classifica di categoria giovanile Ragazzi, di guadagnare punti anche in quella senior.


E\' uscito negli ottavi di finale invece l\'esperto giocatore del T.T. Senigallia Giacomini, battuto dal perugino Baciocchi dopo aver superato ben tre turni ad eliminazione diretta nel tabellone principale.


Gli altri senigalliesi (Nicolini, Franchini e Rossi per lo Spiaggia di Velluto, Occhipinti per il T.T. Senigallia) non sono riusciti a superare la durissima selezione dei gironi di qualificazione (oltre 300 i partecipanti totali al torneo).






Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2009 alle 12:24 sul giornale del 12 giugno 2009 - 1694 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti, tennis tavolo





logoEV
logoEV
logoEV