4° Caterraduno consecutivo: conferma per la città

Un’importante conferma per la nostra città e si tratta della quarta volta consecutiva che il Caterraduno sosta a Senigallia. Considerando che si tratta di un’evento itinerante sicuramente dimostra che la nostra ospitalità è molto gradita. Negli anni si sono avvicendati negli spettacoli vip illustri (memorabile la performance di Piero Pelù in spiaggia) alternando eventi molto coinvolgenti come il matrimonio collettivo dello scorso anno.
Quest’anno l’associazione “Amici della Birra” avrà uno stand all’interno della manifestazione, dove verranno proposte degustazioni di birre artigiali marchigiane, italiane e anche dal resto del mondo. Sarà una finestra aperta su prodotti tradizionali di qualità con degustazioni mirate al consumo consapevole ed alla scoperta. L’obbiettivo dichiarato è proprio quello di far conoscere prodotti per lo più sconosciuti, lontani dalla grande distribuzione e fuori dalle regole consumistiche.
Il motto dell’Associazione “Bere meno, bere meglio”, sintetizza invece lo spirito associativo. Cancellare lo stereotipo che nell’immaginario collettivo vede la birra relegata al ruolo di bevanda utile solamente per grandi bevute collettive e relative ubriacature è il sogno degli Amici della Birra.
Tutte le attività svolte finora dall’Associazione mirano a questo scopo ed anche se a volte ci si è trovati in situazioni per certi versi analoghe alle impetuose cavalcate di Don Chisciotte contro i mulini a vento, lentamente le tessere del mosaico iniziano a prendere il loro posto. La cultura della birra, la sua millenaria tradizione e la sua storia, la scoperta del suo giusto impiego come bevanda a tutto pasto e non solo, la valorizzazione infine di una bevanda che conta milioni di appassionati in tutto il mondo, ecco in sintesi il progetto degli Amici della Birra.
Quindi una presenza importante quella del Caterraduno, dove ci saranno degustazioni collettive ed anche libere durante la giornata, ma sempre assistite nella scelta e con preziosi consigli perché bere assieme agli Amici della Birra comunque non sarà mai uguale a “farsi una birretta….”

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2009 alle 19:25 sul giornale del 12 giugno 2009 - 1465 letture
In questo articolo si parla di enogastronomia, attualità, birra, senigallia, amici della birra
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...