x

Vivere Gusto: Fettuccine al ragù di papera

Fettuccine al ragù di papera 1' di lettura Senigallia 11/06/2009 - Vivere Gusto propone questa settimana la specialità degli amici della Country House La Ragola di Ostra.

Specialità del Country House La Ragola, in caso di prenotazione con buon anticipo, le fettuccine proposte sono quelle fatte in casa, impastate, tirate e tagliate a mano. Nel caso invece la prenotazione lasci tempi troppo stretti per la preparazione, La Ragola usa la pasta all’uovo di Luciana Mosconi.
Il ragù di papera viene preparato con un leggero soffritto di odori dell’orto (cipolla, sedano, carota) in olio extra vergine di oliva (produzione della casa e dell’Azienda Agricola Faustino Barchiesi di Morro d’Alba). Si aggiunge carne mista tritata e mezza papera a pezzi, pomodoro (di produzione della casa) e si lascia sobbollire per almeno due-tre ore, fino a che non raggiunge una consistenza cremosa. Le tagliatelle vengono servite fumanti con abbondante sugo e pezzi di papera disossati. Con lo stesso ragù si possono servire i cannelloni ripieni, questi rigorosamente preparati in casa.



Per tutte le altre specialità clicca qui





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 11-06-2009 alle 10:33 sul giornale del 11 giugno 2009 - 9506 letture

In questo articolo si parla di attualità, ristoranti, locali, mangiare, vivere gusto, Viveregusto, Specialità, la ragola, Country House, la ragola country house, primi, fettuccine al ragù di papera

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale


logoEV
logoEV