x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

Una serata di cultura con il fumenogastronomo

1' di lettura
2902
da Emanuele Tarsi

Quello di giovedì scorso è stato un vero e proprio viaggio attraverso le origini, la storia e la leggenda del TOSCANO®, che dal 1818 è il sigaro Italiano per eccellenza. Una degustazione attraverso la tradizione e l’eccellenza di questo storico prodotto da fumo, eseguita magistralmente dal Dott. Fabrizio Franchi Fumenogastronomo® del Club Amici del TOSCANO®.  

Durante la serata i numerosi partecipanti convenuti, hanno potuto conoscere le caratteristiche del tabacco Kentucky utilizzato per fasciare il sigaro arrivando a degustare alcune delle numerose tipologie del TOSCANO®, in un crescendo di sapori che ha portato ad abbinare l’aroma unica del sigaro con prodotti marchigiani d’eccellenza come il passito” Tor di Ruta” della cantina Moncaro e L’Anice Varnelli dell’omonima Distilleria.

Un’atmosfera rilassata conviviale e ricca di emozioni, è quella che ha accolto i partecipanti all’evento organizzato da Novedil presso lo showroom Livingmade in Via Raffaello Sanzio.

Davide Micci, titolare della Livingmade, ringrazia le aziende Moncaro e Varnelli per la splendida cortesia con cui hanno partecipato all’evento, i collaboratori per la straordinaria disponibilità e i numerosissimi ospiti ai quali la serata era dedicata. Livingmade ha in progetto altri interessanti appuntamenti nel segno dell’emozione e della cultura della bellezza.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2009 alle 22:15 sul giornale del 11 giugno 2009 - 2902 letture