Crisi Pd: Volpini convoca la segreteria e mette in discussione il futuro

Il Partito Democratico perde consensi anche sulla spiaggia di velluto, passando dal 44% del 2004 al 46,% delle politiche del 2008 fino al 35,64% delle ultime consultazioni. Il Pd è sempre il primo partito della città ma in vista delle amministrative del prossimo occorre un\'analisi interna per correre ai ripari. Proprio per questo il segretario Fabrizio Volpini ha convocato per stasera un direttivo del partito.
“C\'è stato un insuccesso del Pd anche a livello locale dove abbiamo perso 3.500 voti -afferma Volpini- un 10% che è andato in gran parte all\'IdV e anche alla Lega, che ha sottratto voti sia al Pd che al Pdl. Se guardo il dato nazionale e regionale so bene che a Senigallia il Pd ha ottenuto i consensi maggiori (dopo Pesaro) ma il punto è un altro. Molte persone che potevano e dovevano aiutare sono state alla finestra”.
La stoccata di Volpini è diretta alla segreteria e al direttivo stesso. “Mi riferisco a persone del mio staff, che io ho scelto e che non si sono impegnate abbastanza -aggiunge Volpini- ci vuole per questo un\'assunzione di responsabilità, del segretario in primis dello staff poi. Serve uno scossone perchè, se anche la somma dei voti attenuti dalle forze del centro sinistra supera il 51%, in vista delle elezioni del prossimo anno non siamo affatto tranquilli. La riunione di segreteria servirà proprio a discutere il futuro mio e della stessa”.

Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2009 alle 23:05 sul giornale del 11 giugno 2009 - 6765 letture
In questo articolo si parla di fabrizio volpini, giulia mancinelli, politica
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...