x

Ginnastica: settimana di soddisfazioni per la Polisportiva Senigallia

1' di lettura Senigallia 08/06/2009 - Per la società di ginnastica ritmica Polisportiva Senigallia quella passata è stata una settimana piena di soddisfazioni.

Si sono infatti svolti a Fano, dal 30 Maggio al 6 Giugno, le finali nazionali del torneo di ginnastica ritmica uisp, categoria promozionale e agonistica.


Come lo scorso anno Fabri Martina, anno 2000, appartenente alla 3° categoria esordienti, categoria dedicata alle ginnaste agoniste, si aggiudica la finale nazionale all\'attrezzo cerchio,superando le avversarie provenienti da tutta italia. Molte infatti le ginnaste che si sono succedute in pedana, alternando esercizi al corpo libero, palla, cerchio, clavette e nastro, attrezzi tipici della ginnastica ritmica. Martina ha svolto il suo programma di gara con sicurezza e mettendo in mostra le sue capacità tecniche e di padronanza dell\'attrezzo tanto da convincere una giuria di ben 20 giudici provenienti da ogni parte d\'Italia;grande soddisfazione per la tecnica che la segue quotidianamente Montesi Elena e per il presidente della società Pompei Stefano.


Ma i risultati sono arrivati anche dal settore promozionale, dove Fabri Beatrice, sorella di Martina, si è qualificata al 9° posto entrando nella schiera delle prime 10 ginnaste premiate. Anche in questa categoria le ginnaste erano più di 50 e la classifica si stabiliva in base alla somma del punteggio della prova svolta alla palla e al cerchio. Beatrice, 1° categoria allieve, ha eseguito il suo programma di gara con eleganza e precisione tecnica;prossimo appuntamento per lei saranno le finali nazionali di ginnastica per tutti che si svolgeranno a Fiuggi dal 26 giugno al 1 luglio. Grande soddisfazione per tutto lo staff tecnico della società:Olivieri Beatrice,Proverbio Ottavia,Marinelli Giulia,Tognon Cecilia,Castelli Cecila e Medici Cerissa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2009 alle 17:24 sul giornale del 08 giugno 2009 - 3209 letture

In questo articolo si parla di sport, polisportiva senigallia





logoEV
logoEV