x

Corinaldo: serata magica nel giardino delle bugie

Il giardino delle bugie 1' di lettura 07/06/2009 - Grande successo dei bambini della Scuola Primaria “S. M. Goretti” di Corinaldo che mercoledì sera hanno presentato il loro spettacolo teatrale “Il giardino delle bugie” ad un pubblico davvero numeroso che si è radunato in piazza Il Terreno per assistere ad una straordinaria serata di armonia tra colori e movimenti.

Il tutto magistralmente amalgamato da Mauro Pierfederici che ha guidato i ragazzi in un percorso teatrale nel corso dell’intero anno scolastico.


La bugia è stata il filo conduttore che ha mosso tutte le classi in maniera diversa ed originale, esordendo con la bugia vecchia come il mondo, già presente nella preistoria delle classi terze, tuffandosi nella storia del cavallo di Troia e del Ratto delle sabine con i ragazzi delle quinte, proseguendo nella fantasia con Gelsomino e Pinocchio dei più piccoli di prima e seconda e concludendosi con la bugia sbugiardata dei Vestiti nuovi dell’Imperatore delle classi quarte. Erano presenti il Dirigente Scolastico prof. Gherardo Villani, il Sindaco Livio Scattolini con i componenti della Giunta Municipale che hanno apprezzato il lavoro svolto dagli alunni e dagli insegnanti.


La serata si è conclusa con una raccolta di fondi da destinare ai bambini dell’Abruzzo. Un modo apprezzabile per unire spettacolo e solidarietà.


   

da Scuola Primaria “S. Maria Goretti”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2009 alle 16:21 sul giornale del 08 giugno 2009 - 1477 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, Scuola Primaria “S. Maria Goretti”





logoEV
logoEV
logoEV