Sorpresi con la droga a Cesano, in manette due senegalesi

roberto cardinali Senigallia 04/06/2009 - Sono stati sorpresi mentre cercavano di disfarsi di 140 grammi di cocaina. Un altro colpo allo spaccio di droga è stato inferto dai militari della Compagnia di Senigallia diretta dal Capitano Roberto Cardinali che hanno arrestato due senegalesi, di 29 e di 27 anni, uno senza documenti e uno residente a Marotta, sorpresi nel parcheggio del bar Uliassi, a Cesano.

I due erano già stati notati dai militari mentre con fare sospetto si erano fermati con l\'auto come in attesa di qualcuno. Alla vista della gazzella, i due senegalesi si sono dati alla fuga a piedi cercando di disfarsi della droga. I militari, li hanno inseguiti e fermati. Nei pressi del parcheggio hanno anche trovato una calza con all\'interno la cocaina già suddivisa in dosi da 10 e da 50 grammi. I due extracomunitari sono stati immediatamente arrestati.


Gli inquirenti ritengono che anche in questo caso, come per l\'arresto dell\'albanese avvenuto nei pressi del centro commerciale il Maestrale, i due spacciatori erano dei canali per il trasporto della droga proveniente dal pesarese e da Rimini e destinata al mercato senigalliese.


É stata fortunata anche una ragazza cui un altro senegalese aveva rubato la bicicletta. La ragazza aveva denunciato il furto di una mountainbike il 9 aprile scorso avvenuto nel parcheggio dell\'ospedale. L\'altro giorno la giovane ha visto quella pareva essere proprio la sua bici in sella ad un extracomunitario alla stazione ferroviaria. Subito ha chiamato i Carabinieri che intervenuti sul posto hanno fermato il senegalese che alla fine è stato denunciato per ricettazione.


Nell\'ambito dei controlli sul territorio per prevenire i furti nelle abitazioni, nella zona delle Grazie i militari hanno controllato un tunisino risultato essere clandestino, con otto diverse identità, e già raggiunto da un decreto di espulsione emesso dalla Questura di Milano. Anche per lui sono scattate le manette.





Questo è un articolo pubblicato il 04-06-2009 alle 21:56 sul giornale del 05 giugno 2009 - 1389 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, carabinieri, roberto cardinali





logoEV
logoEV