Festa con Danze Popolari nella sede dell\'associazione Primavera

associazione primavera 2' di lettura Senigallia 04/06/2009 - La musica e la danza etnica presso la Sede dell’Associazione PrimaVera (via Camposanto Vecchio 4) a Senigallia. Un progetto finanziato dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Jesi.

Il Progetto dell’Associazione PrimaVera “Felicemente - Felice Mente - Mente Felice”, finanziato dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Jesi, ha come obiettivo quello di fare rivivere, alle persone che si trovano in una situazione di disagio, e ai propri familiari, momenti di gioia e di felicità delle loro esperienze passate; si prefigge lo scopo di far rivivere, attraverso le emozioni vissute, la bellezza di piccoli o grandi momenti che hanno reso felici la propria vita, stimolando la memoria e il ricordo, ripercorrendo situazioni concrete, parole, suoni, forme, colori, profumi, giochi.



Una delle tante iniziative del progetto è la Festa con Danze Popolari che si terrà domenica 7 giugno 2009 dalle ore 16,30, fino al calar della sera, presso la sede dell’Associazione PrimaVera Via Camposanto Vecchio 4, a Senigallia. Splendido il connubio tra l’Associazione Primavera e il gruppo di danze etniche “DANZINTONDO” di Morro D’Alba che animerà la festa. \"La musica e la danza etnica con la loro capacità di compiere una missione elevata: unire ciò che è disunito e portare pace a ciò che è ostile.\" La loro specificità: recuperare la corporeità come veicolo di comunicazione per stare bene insieme, accettare se stessi e gli altri sviluppando la capacità di valorizzare e integrare le differenze.



La danza etnica, come lo stesso gruppo la definisce, porta con se espressioni di valori universali, celebra la festa dell’amore, della lotta, della divinità e di ciò che più profondamente tocca la vita dell’uomo; offre occasioni d’incontro e, diversamente dall’esibizione individuale, rappresenta figure collettive semplici ed immediate: il grande cerchio, le file contrapposte, i cortei a coppie, i serpentoni e le quadriglie, permettono a persone di tutte le età di “giocare” con il proprio corpo in movimento nello spazio e in rapporto con gli altri. La festa è aperta a tutti e tutti sono invitati a partecipare con la semplicità di un incontro tra Amici


Per informazioni: Tel. 071 7931666 – 340 9744136







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2009 alle 10:55 sul giornale del 04 giugno 2009 - 1333 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, associazione primavera, associazione primavera onlus





logoEV