statistiche accessi

x

Corinaldo: festa di fine anno per i corsisti del Summer Jamboree

2' di lettura 02/06/2009 - Grande festa di chiusura dei corsi del “Summer Jamboree”! Mercoledì 3 giugno nella magnifica location del Giglio di Corinaldo (Marche – AN), in via del Corso 8, i partecipanti ai corsi di ballo in stile che si sono tenuti durante tutto l’inverno al Centro sociale Le Saline di Senigallia (Marche – AN), si ritrovano per una serata di festa con gara di ballo!

Dedicato agli oltre 165 corsisti di quest\'anno che si salutano dopo un lungo e divertente ciclo di lezioni guidate da professionisti campioni internazionali come Enrico Conti, Francesca Baldini e Diana Romano, l’appuntamento del 3 giugno è però aperto a tutti. La pista si animerà intorno alle 21.30 per la giocosa gara di ballo. I partecipanti si potranno misurare sulle specialità praticate nei corsi di quest\'anno ovvero Jive, Jitterbug boogie, Lindy hop. Il ballo è libero e il giudizio della giuria attento e puntuale.


In palio per le prime due coppie classificate ci sono pacchetti ad hoc per partecipare ad alcune lezioni dell’atteso Dance Camp del “Summer Jamboree” 2009. Un’occasione grandiosa per mettere in pratica quanto appreso e soprattutto per continuare ad approfondire le specialità con altri insegnanti esperti in arrivo da tutto il mondo, nell’ambito della “hottest rockin’ holiday on earth”, il più grande contesto dell’estate italiana dedicato al rock and roll e il terzo al mondo. Per la terza coppia classificata ci sono bellissimi gadget del Summer Jamboree. Infine, per le 3 donne del podio un omaggio a sorpresa! Il “Summer Jamboree”, Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che si svolge dal 2000 a Senigallia città del rock and roll, quest’anno festeggia il traguardo dei 10 anni dal 14 al 23 agosto. Prima di allora, un’altra occasione per ballare è quella del 27 giugno alla Rotonda a Mare a Senigallia, grazie al “Waiting for Summer Jamboree X”.


I corsi sono organizzati dall’associazione Summer Jamboree (Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) che ha ideato e cura l’omonimo Festival estivo di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, oltre che il percorso invernale Winter Jamboree e Waiting for Summer Jamboree in corso fino a luglio, con il contributo e la partecipazione del Comune di Senigallia. INFOLINE: 366.3932136 e ballo@summerjamboree.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2009 alle 14:24 sul giornale del 03 giugno 2009 - 1289 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli, winter jamboree





logoEV
logoEV
logoEV