Anche al liceo Perticari scassinati i distributori di bevande

paolo franceschini 1' di lettura Senigallia 31/05/2009 - Raid vandalico nella notte anche al liceo classico Perticari. Dopo i colpi messi a segno ai danni dell\'istituto alberghiero Panzini (due la scorsa settimana) nel mirino dei balordi è finita ora anche la sezione distaccata di via D\'Aquino.

Praticamente identica la dinamica e l\'oggetto del furto. Nella notte tra mercoledì e giovedì i soliti ignoti hanno forzato la porta d\'ingresso dell\'istituto che ospita gli indirizzi socio-psico-pedagogico e di scienze del linguaggio. Una volta all\'interno della scuola, i malviventi hanno fracassato due distributori di bevande riuscendo a scardinare la cassetta interna che conteneva l\'incasso delle macchinette. In totale meno di un centinaio di euro.


“Purtroppo anche il nostro istituto è stato preso di mira da questi balordi -racconta il preside del liceo classico Perticati Paolo Franceschini- la dinamica dell\'atto vandalico e del furto commesso è la stessa di quella verificatasi per gli altri istituti della città. Di notte ignoti hanno forzato la porta d\'ingresso della sede di via D\'Aquino. Quando sono riusciti ad entrare, i balordi hanno scassinato le macchinette delle bevande con la finalità di rubare le monetine contenute nelle cassette”.






Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2009 alle 10:41 sul giornale del 01 giugno 2009 - 1525 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, liceo classico perticari


Anonimo

......ma non c\'è l\'allarme? o una video camera ?




logoEV