statistiche accessi

x

Calcio Uisp: il Valcesano ritorna in serie B

uisp 3' di lettura Senigallia 22/05/2009 - Per le altre due retrocessioni, saranno gli ultimi 80 minuti di campionato a decidere.

I cesanensi, già ripescati in estate, non riescono a tenere vive le proprie speranze fino all’ultima giornata e cadono 3-2 per mano di un Acli Casine con la forza dei nervi distesi. Le Casine passano già al 16’ con Antonio Marabese e raddoppiano 7 minuti dopo con Francesco Arcangeli; il risveglio dei ragazzi di Ambrosini c’è ed è affidato ad Aniello Villano e Fabio Camilloni che a 6 minuti dal termine confezionano la rimonta senza tuttavia riuscire a trovare il colpo del sorpasso.



E’, anzi, proprio l’Acli Casine a trovare nel convulso finale il gol di Marco Senesi che spedisce il Valcesano in serie B. Acli Filetto, Atletico Ripe e Iof Mori Atletico Panelli dovranno invece contendersi domani (gare in contemporanea) l’unico posto disponibile per evitare la discesa in cadetteria. Vittoria fondamentale (2-1) quella del Filetto su un Roncitelli privo di ogni motivazione ed ancora in clima-festeggiamenti. Pancrazio D’Amico spiana subito la strada al Filetto, che raddoppia alla mezz’ora con Marco Schiaroli; i neo campioni di comitato trovano il gol che dimezza lo svantaggio con Michele Bigelli ma si fermano lì…



L’Atletico Ripe incappa nella seconda sconfitta consecutiva (stavolta ad opera del Real Vallone) e si complica terribilmente la vita: finisce 2-0 per i biancorossi che risolvono la pratica già nei primi 12 minuti con Loris Becci e Simone Moschini. Occasione persa infine anche per lo Iof Mori Atletico Panelli, che non va oltre il 2-2 contro un Ribeca 87 già salvo. Sono anzi i rosanero ad andare al riposo sul doppio vantaggio grazie a Massimiliano Marzano e Marco Brenna. La rabbiosa reazione dei nerocerchiati porta alla reti di Ibra Saw e Claudio Piagnerelli (su calcio di rigore) ma l’assalto finale alla ricerca dei tre punti-salvezza si rivelea infruttuoso. Capitolo salvezza archiviato felicemente per la Uisp Capanna, che supera 4-1 il Borgo Molino, trascinata dalla tripletta di Matteo Fiscaletti e per il Passo Ripe, che ottiene il punticino che le serviva al cospetto del Cicli Cingolani (2-2).



In realtà è un pari soffertissimo quello dei ragazzi di Bonvini che arriva soltanto al 2’ di recupero su penalty concesso dal signor Avellini e trasformato da Marco Sebastianelli. In precedenza la “Bassa” si era portata in vantaggio con Gabriele Manocchi, per poi venir superata dalle reti di Massimo Franceschini e Stefano Brugiatelli. Per quello che concerne la corsa al secondo posto, che spalanca le porte del Torneo Regionale, non molla il Miciulli, che supera 4-1 la Carrozzeria Adriatica con reti di Rodolfo Giorgetti (2), Piero Casucci e Mauro Roberto; di Matteo Gabbianelli il gol della staffa per i gialloblù. Stasera intanto si conoscerà il nome della squadra che accompagnerà Borgo Catena e Castel Colonna nella salita in serie A.



La Marina Pro Cesano riesce nell’impresa di sovvertire la griglia della regular season e ad estromettere il Cibarya, classificatosi terzo ed a lungo in lotta per la promozione diretta. Sul campo del Cesano finisce 2-1 per i padroni di casa, che passano in vantaggio su autorete al quarto d’ora per venire raggiunti da Massimo Marinelli. Il gol che vale la finale lo sigla al 13’ della ripresa Francesco Bugugnoli. Sarà dunque la Marina Pro Cesano – Sant’Angelo la finale dei play off: si gioca stasera al Comunale Bianchelli, fischio d’avvio ore 21. In caso di parità dopo gli ottanta minuti, saranno i rigori a decidere chi, il prossimo anno, disputerà il campionato di serie A Uisp…








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2009 alle 17:50 sul giornale del 22 maggio 2009 - 1307 letture

In questo articolo si parla di marco petrucci, uisp, sport, calcio





logoEV
logoEV
logoEV