statistiche accessi

x

Minibasket: arriva Play Day

basket 2' di lettura Senigallia 21/05/2009 - Il 24 maggio a Senigallia e in contemporanea in tutta Italia il raduno dei minicestisti di tutta la provincia. Circa 250 tra bambini e bambine per una giornata all\'insegna del gioco e dello stare insieme. Ma anche solidarietà alle popolazioni abruzzesi e vicinanza all\'epilessia.

Arriva anche quest\'anno il \"Play Day\" del minibasket: il 24 maggio a Senigallia in via Carducci, oltre 250 tra bambini e bambine giocheranno per tutto il giorno (dalle 9,30 alle 16) nei 6 campi allestiti grazie alla collaborazione con tutte le società di basket senigalliesi. E così come a Senigallia i minicestisti scenderanno in campo in tutta Italia. I ragazzi giocheranno con la formula del Jamborée (nel gergo scout il raduno per eccellenza) ossia senza tener conto delle rispettive squadre di appartenenza, ma in quella \"marmellata di ragazzi\" che punta a creare l’adeguato equilibrio tra agonismo, promozione ed educazione.



Il Play Day a Senigallia coinvolge Aquilotti e Gazzelle (annata 1999) e Scoiattoli e Libellule (nati nel 2000) che per un giorno staranno insieme, giocheranno a minibasket, mangeranno e si divertiranno all\'aria aperta. L\'iniziativa senigalliese, promossa dal Comitato FIP provinciale di Ancona, è stata resa possibile anche grazie al contributo della ditta Onorati Sport con sedi ad Ancona e Jesi. Come già l\'iniziativa del 3 maggio anche il Play Day di Senigallia godrà dell\'appoggio della Lice, la Lega italiana contro l\'epilessia.



Inoltre il Consiglio Direttivo Nazionale del Settore Minibasket ha deciso di dedicare la Giornata Nazionale delle Feste Provinciali Minibasket alle popolazioni abruzzesi colpite dal recente sisma. Nel corso della manifestazione verrà quindi avviata una raccolta di fondi destinati al sostegno di un Progetto, capace di ricreare le condizioni che consentano ai bambini e ai giovani abruzzesi di svolgere attività sportiva e, in particolare, di riprendere a giocare a minibasket e pallacanestro.


da Federazione Italiana Pallacanestro
Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2009 alle 18:37 sul giornale del 21 maggio 2009 - 1148 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di basket, attualità, Federazione Italiana Pallacanestro





logoEV
logoEV
logoEV