Calcio: un derby tra cugini sancisce la salvezza del Senigallia Calcio

Nel torneo di Seconda Categoria, la salvezza si è decisa nel play-out tra Senigallia Calcio e Victoria Brugnetto.
Lo 0-0 nel ritorno ha condannato proprio il Brugnetto alla retrocessione.
Un derby fratricida tra il Brugnetto e il Senigallia Calcio ha sancito nel torneo di Seconda Categoria la salvezza dei senigalliesi e la retrocessione dei cugini.
Campionato sofferto per entrambe le formazioni, con il Brugnetto piuttosto deludente nonostante una rosa sulla carta di livello, ma alla fine soltanto 13° con 39 punti, sei in più del Senigallia Calcio che chiudeva 14° a quota 33.
In base al regolamento, spareggio salvezza proprio tra le due formazioni, con gara di andata e ritorno e qualche vantaggio per il Brugnetto, meglio classificato, a cui sarebbero anche bastati due pareggi.
Ma dopo il 2-1 interno, il Senigallia Calcio è riuscito sabato scorso a strappare il pari in casa del Victoria conquistando l\'ennesima permanenza in categoria.
Tabellino match di ritorno
VICTORIA BRUGNETTO:
Chiappa, Casagrande, Moschini (86\' Ubaldi), Ma. Mandolini, Cecchettini, Mi. Mandolini, Perella (46\' Seri), Rossetti, Olivi, Mastrogiacomi (75\' Marcantognini), Rocchetti.
SENIGALLIA CALCIO:
Falcinelli, Simonetti, Mistichelli, Rossi Magi, Baldarelli, Schiano, De Paulis, Mengucci (80\' Severini), Baldelli (75\' Casavecchia), Bomprezzi, Catacchio.
Arbitro: Del Negro di Pesaro.

Questo è un articolo pubblicato il 18-05-2009 alle 22:37 sul giornale del 18 maggio 2009 - 1842 letture
In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti, calcio