statistiche accessi

x

Calcio: la Vigor affonda la Cuprense 3-1 passando il 1° turno playout

vigor senigallia 2008/2009 2' di lettura Senigallia 18/05/2009 - Dopo la vittoria a Cupra Marittima, la Vigor Senigallia riesce nell\'intento e porta a casa anche la vittoria casalinga. Allo stadio Bianchelli di Senigallia i rossoblù sconfiggono 3-1 la Cuprense.

La Vigor chiude il conto con la Cuprense e si prepara alla sfida finale dei playout contro la Vis Macerata. I rossoblu, dopo la vittoria per 1-0 dell\'andata, vincono anche allo stadio Bianchelli per 3-1.


Il primo affondo è per la Cuprense con l\'assist al 5\' di Ottaviani per Lucidi che cerca di sorprendere Petrini, ma il giovane portiere rossoblù è attento. La Vigor replica al 10\' dal limite con Sebastianelli ma il portiere gialloblù riesce a deviare in angolo. Al 20\' è la formazione di mister De Angelis a cercare il tiro con Lucidi ma Petrini para senza difficoltà. La Vigor al 33\' prova l\'ebrezza del gol. Cross di Guerra per Polverari e la palla finisce in rete. Nulla di fatto, nello stesso istante si alza la bandierina del guardalinee, che segnala il fuorigioco. I rossoblù di mister Casucci continuano a spingere per cercare la rete che arriva al 38\'. Rimessa di De Filippi su calcio d\'angolo, Polverari spalle alla porta prova il tiro in girata ma Mori respinge senza allontanare e Sebastianelli insacca per l\'1-0.


Nella ripresa i padroni di casa hanno subito la possibilità di chiudere il conto ma Polverari spreca il penality concesso dal direttore di gara al 1\' per fallo in area su Savelli. Il gioco si fa sempre più duro e gli animi si accendono. A far precipitare la situazione è il calcio di rigore concesso dall\'arbitro alla Cuprense per un fallo di mano in area. Al tempo stesso scattano anche due cartellini rossi per De Filippi e Lucidi. Dal dischetto è Manca ad insaccare per l\'1-1. La squadra ospite inizia a sperare ma i rossoblù non mollano e al 20\' Candelaresi sfiora la traversa. Ancora più determinati dell\'avvio di gara, i ragazzi di mister Casucci riscattano il rigore sbagliato. Al 25\' la combinazione Paniconi-Mosca trafigge Mori per il 2-1.Al 39\', la terza reta porta la firma di Sebastianelli che insacca di testa il corner di Paupini per il 3-1 finale.



VIGOR SENIGALLIA: Petrini, Santarelli, Guerra, De Filippi, Savelli, Montanari (43\'st Giraldi), Candelaresi (22\'st Paupini), Mosca (33\'st Gregorini), Polverari, Sebastianelli, Paniconi. All. Casucci

CUPRENSE: Mori, Calabrini, Pignoloni (42\'st Mattioli), Mancini, Greganti, Malavolta, Manca, Splendiani A.(23\'st Perozzi), Lucidi, Splendiani U.(15\'st Bollettini), Ottaviani. All. De Angelis.

ARBITRO: Cesaroni di Pesaro

MARCATORI: 38\'pt Sebastianelli, 10\'st Manca (rig.), 25\'st Mosca, 39\'st Sebatianelli

NOTE: Ammoniti Candelaresi e Greganti. Espulsi De Filippi e Lucidi. Angoli: 8-3. Spettatori: 300 circa






Questo è un articolo pubblicato il 18-05-2009 alle 17:51 sul giornale del 18 maggio 2009 - 2575 letture

In questo articolo si parla di sport, Sudani Alice Scarpini, vigor senigallia 2008/2009