statistiche accessi

x

Modifica della pista ciclabile nella zona del porto canale

pista ciclabile 1' di lettura Senigallia 15/05/2009 - Gli assessorati comunali alla Mobilità e alle Infrastrutture hanno avviato congiuntamente un intervento di modifica del tracciato della pista ciclabile cittadina situata nei pressi del porto canale. 

I lavori, attualmente già in corso d’opera e destinati a concludersi entro la fine del mese di maggio, hanno come principale finalità quella di rendere il percorso più completo: esso comprenderà infatti in seguito anche quel breve tratto di lungomare Marconi attualmente non coperto che va dal porto canale alla rotatoria situata all’intersezione con via Bovio.


La pista ciclabile verrà quindi prolungata di fatto fino al canale e di qui, lungo la banchina di levante, si collegherà al sottopasso di via Perilli. Al tempo stesso sarà di conseguenza eliminata, in quanto divenuta superflua, la parte di tracciato finora esistente su via Bovio, dove saranno invece realizzati nuovi stalli di sosta a pagamento che andranno a sostituire in pratica quelli eliminati sul tratto iniziale di lungomare Marconi. L’intervento in esecuzione comprende naturalmente la resinatura del nuovo tracciato e il posizionamento della relativa segnaletica orizzontale e verticale, nonché la collocazione di un apparato di transenne in adiacenza del porto canale per offrire adeguata protezione ai più piccoli utenti della pista.


Al termine dei lavori si procederà anche alla definitiva rimozione della sbarra situata proprio all’inizio della banchina di levante.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2009 alle 13:40 sul giornale del 15 maggio 2009 - 5099 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, pista ciclabile





logoEV
logoEV
logoEV