statistiche accessi

x

Montemarciano: la ginnastica sale sul podio

2' di lettura 12/05/2009 - Nuova grande affermazione della ginnasta Claudia Palpaceli, punta di diamante della Unione Polisportiva Ricreativa Montemarciano – Sezione Ginnastica Ritmica, che nei Campionati Nazionali indetti dalla Federazione Ginnastica d’Italia, svoltisi a Terranuova Bracciolini il 25 e 26 aprile, si è laureata Campionessa Italiana nella specialità “nastro”.

Tutto è iniziato il 22 fabbraio a….Montemarciano e più precisamente al PalaMenotti ove, di fronte al pubblico amico ed alla presenza del Sindaco Gerardo Cingolani e dell’Assessore allo Sport Liana Serrani, Claudia e le sue degne compagne Letizia Cecchini, Irene Fortunati, Gloria Traù, Monica Tommasino, Priscilla Leonardi e Chiara Bonacci danno il meglio di se stesse nel corso delle qualifiche regionali delle categorie Junior e Senior.


Si qualificano per la fesa interregionale di Spoleto: - Monica Tommasino - specialità “palla”; - Priscilla Leonardi - specialità “fune” e “palla”; - Chiara Bonacci - specialità “palla”; - Claudia Palpaceli - specialità “cerchio” e “nastro”. Da Spoleto si aprono le porte per la finale nazionale per Monica Tommasino (cat. Junior” – terza classificata nella specialità “palla); Priscilla Leonardi (cat. Senior – terza classificata nella specialità “palla”); Claudia Palpaceli (cat. Senior – prima classificata nella specialità “cerchio” e seconda classificata nella specialità “nastro”). A Terranuova Bracciolini, di fronte ad un foltissimo pubblico, le atlete dell’UPR si esibiscono sabato 25 aprile riscuotendo numerosi applausi. Claudia Palpaceli risulta prima classificata nella specialità “nastro” conquistando la finalissima, che viene disputata domenica 26 aprile, allorché Claudia addirittura strabilia conquistando il titolo nazionale.


Mentre le “veterane” erano protagoniste di queste imprese, le “giovani leve” - Eleonora Paolinelli, Emma Baldini, Lucia Baldini, Federica Ieronfantico, Martina Menotti e Ilenia Tommasino - non stavano certo a guardare, sciorinando ottime prestazioni alla prima prova regionale UISP che si è svolta il 26 aprile a San Benedetto del Tronto. Se sono rose….. In tutta questa “situazione” un merito ed un grazie speciale vanno rivolti – oltre che alle atlete ed ai dirigenti dell’U.P.R. – alla Responsabile tecnica Sig.ra Tatiana Dolgopolova per la passione, la dedizione, l’impegno e la professionalità che mette nel suo lavoro e che sono fondamentali per gli ottimi risultati sportivi delle sue allieve.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2009 alle 16:15 sul giornale del 12 maggio 2009 - 3840 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, sport, Comune di Montemarciano





logoEV
logoEV
logoEV