statistiche accessi

x

Udc: gli espropri per la complanare sono un giallo

giuseppe gambelli 1' di lettura Senigallia 09/05/2009 - Sono in fase di avvio le procedure di immissione in possesso nei terreni privati  per realizzare la terza corsia dell\'A14, a seguito del progetto definitivo.

Gli indennizzi dei terreni agricoli si aggirano sull\'euro e sessanta centesimi al mq. C\'è chi subisce l\'asportazione di un frustolo di terreno, e chi fino a 6 - 7 000 mq.


C\'è chi ha le case, con le fondamenta di una volta, di mezzo metro sotto terra, nelle vicinanze delle zone da trivellare con palificazioni, sopraelevate, piloni e tiranti. C\'è chi ne ha fatto una questione politica, e c\'è invece chi ne fa una questione di sopravvivenza: perdere la terra, a 1,6 €, veder crepare la casa, è stato previsto e vedremo chi ha ragione, e veder soffrire anche il portafoglio, per effetto di strascichi legali inevitabili, se si pensa che a Senigallia sono divenuti edificabili tantissimi terreni agricoli, financo certi greppi! E\' un\'ingiustizia, e lo scrivo a prescindere di quello che dice la legge, che non conosco, ma conosco l\'equità.


E\' una disparità di trattamento di fronte alla quale mi appello al buon senso degli Amministratori: comunque la pensiate, ricercate con la Società Autostrade un accordo per chiudere i contenziosi in atto con le famiglie che Vi hanno chiesto una transazione equa e sono destinate a subire gravosi espropri, per complanari, terze e quarte corsie, e \"opere di mitigazione ambientale\". Riguardo alla Complanare, non è questa la sede per continuare la discussione \"pro o contro\". Vedremo se sarà realizzata o meno. Abbandoniamo le contrapposizioni politiche e pensiamo a risolvere i problemi della gente, una volta tanto!


da Giuseppe Gambelli
segretario Udc Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2009 alle 13:02 sul giornale del 09 maggio 2009 - 5792 letture

In questo articolo si parla di udc, politica, giuseppe gambelli, senigallia