Un seminario sulla sicurezza dei lavoratori

Il seminario, promosso dal Comitato Regionale di Coordinamento in materia di tutela e sicurezza nei luoghi di lavoro e organizzato in collaborazione con Inail Marche e Asur/Z.T. N.4 Senigallia, nasce dall’esigenza di far conoscere le potenzialità che
il Sistema informativo per la prevenzione nelle Marche mette a disposizione.
E’ rivolto in particolare ai rappresentanti ed agli operatori territoriali delle Istituzioni preposte all’attività di prevenzione e vigilanza, alle parti sociali, ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.
Dopo i saluti delle autorità regionali e locali, nel corso della mattinata i relatori tratteranno tematiche che spaziano dall’epidemiologia degli infortuni e malattie professionali nelle Marche, i flussi informativi Inail-Ispesl-Regioni, gli infortuni mortali e gravi, la sorveglianza delle malattie professionali, fino alla prevenzione nei luoghi di lavoro tra necessità del territorio e programmazione unitaria.
Il dibattito sarà moderato da Roberto Rimini dell’Inail Marche. Dalle 14.30 si terrà la tavola rotonda “Le risposte del sistema Marche per la salute e la sicurezza dei lavoratori” moderata da Giuliano Tagliavento, dirigente della Sanità della Regione.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2009 alle 13:30 sul giornale del 07 maggio 2009 - 1236 letture
All'articolo associato un evento
In questo articolo si parla di attualità, lavoro, regione marche, sicurezza