x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sabato la Giornata Europea del Fidapa

1' di lettura
1258

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Sabato 9 maggio la Sala del Trono di Palazzo Ducale (piazza del Duca) ospiterà alle ore 16,30 la celebrazione della Giornata Europea. Si tratta di una iniziativa promossa dalla FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) e che costituisce ormai una sua tradizione consolidata, con l’obiettivo di portare la voce delle rappresentanti dell’associazione all’interno del Consiglio Europeo.

All’incontro di sabato, organizzato con la collaborazione del Comune di Senigallia e dell’Università degli Anziani, interverranno l’ambasciatore Alessandro Cortese De Bosis e la senatrice Silvana Amati. Alessandro Cortese De Bosis, nato a Roma nel 1926, è entrato nel servizio diplomatico nel 1954.


Nel corso della carriera è stato Console generale a New York, dove ha istituito la prima scuola italiana degli Stati Uniti, il liceo “Guglielmo Marconi”, per ricoprire poi le cariche di ambasciatore a Budapest e Copenhagen, vice consigliere diplomatico del Presidente della Repubblica, Direttore generale delle relazioni culturali al Ministero degli esteri, e infine direttore “Politica e Stampa” della forza multinazionale di pace tra Egitto e Israele.


Cortese De Bosis è stato anche presidente dell’American University of Rome, Vice presidente dell\'Associazione nazionale combattenti della guerra di liberazione. È stato infine autore di “In terra di nessuno” e ha curato l\'edizione di “Storia della mia morte” di Lauro de Bosis.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2009 alle 13:10 sul giornale del 07 maggio 2009 - 1258 letture

All'articolo è associato un evento