Il Pd lancia la campagna per le elezioni Europee

partito democratico 1' di lettura Senigallia 07/05/2009 - Prenderà il via venerdì 8 maggio 2009 alle ore 21.15 presso la Piccola Fenice di Senigallia, in via Cesare Battisti 28, la campagna elettorale del Partito Democratico cittadino per le imminenti elezioni europee del sette giugno.

All\'iniziativa, che sarà coordinata dal segretario cittadino del PD Fabrizio Volpini, parteciperanno Emanuele Lodolini, segretario provinciale, il Senatore Giorgio Tonini, membro della Commissione Esteri del Senato e Responsabile nazionale formazione PD, e, non da ultimo, l\'attuale Presidente della Provincia di Pesaro Urbino, Senatore Palmiro Ucchielli. Ucchielli è il candidato del PD a rappresentare le Marche al Parlamento Europeo, e quella di venerdì sarà la prima occasione per apprezzarne le doti politiche ed amministrative ed i suoi impegni programmatici.


Le elezioni europee sono il fondamentale momento democratico in cui, come cittadini dell\'Europa unita, siamo chiamati a contribuire alla formazione delle principali istituzioni comunitarie; istituzioni che ormai, tra materie riservate e a legislazione concorrente, contribuiscono a formare una percentuale elevata delle tante norme che regolano la vita quotidiana dei cittadini. Inoltre l\'Europa rappresenta un\'irrinunciabile opportunità di crescita economica, culturale e turistica dei territori, sempre con l\'attenzione, propria di una forza di centrosinistra, rivolta verso i più deboli e per l\'attuazione di politiche tese a ridurre le differenze sociali.


Una presenza adeguata del Partito Democratico italiano in Europa è quindi fondamentale, per rafforzare l\'Europa e “Per fare più forte l\'Italia in Europa”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2009 alle 11:53 sul giornale del 07 maggio 2009 - 3876 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di politica, senigallia, partito democratico, partito democratico senigallia





logoEV
logoEV