contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Gli studenti del liceo Roti di Ferrara partecipano alla manutenzione dell\'area archeologica La Fenice

1' di lettura
1503
di Francesca Morici
francesca@viveremarche.it

area archeologica la fenice
Gli studenti del liceo \"Roiti\" di Ferrara prendono alla manutenzione ed alla pulizia dell\'Area archeologica sotto La Fenice.
Gli studenti del liceo scientifico \"Roiti\" di Ferrara prendono parte in questi giorni alla manutenzione dell\'Area archeologica sotto il teatro La Fenice. L\'iniziativa nasce dalla collaborazione tra l\'Università di Bologna, la Soprintendenza regionale ai beni archeologici, il Gruppo archeologico ferrarese, il Comune di Senigallia ed il liceo stesso.



\"L\'area archeologica potrebbe diventare una sorta di palestra per le scolaresche italiane che intendano avvicinarsi al corso sui beni culturali\" -dice l\'assessore alla cultura Velia Papa- \"potrebbe essere un\'occasione per unire la riscoperta della storia alla promozione turistica favorendo anche la manutenzione dell\'area archeologica stessa. Vorremmo estendere questo tipo di esperienza a tutte le scuole del nostro territorio\'\'.



Gli studenti del liceo ferrarese sono accompagnati dagli insegnanti Giorgio Rizzoni e Brigida Balboni, da alcuni volontari e dal professor Giuseppe Lepore dell\'Università di Bologna. L\'iniziativa è giunta al terzo anno, con
il Comune di Senigallia la collaborazione si è aperta recentemente.


area archeologica la fenice

Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2009 alle 18:21 sul giornale del 06 maggio 2009 - 1503 letture