x

Corinaldo: sabato l\'inauguraziione dell’asilo nido \'Giacomo e Marietta Cesarini Romaldi\'

asilo nido corinaldo 1' di lettura 06/05/2009 - Sabato 9 maggio 2009 si inaugurerà l’Asilo Nido “Giacomo e Marietta Cesarini Romaldi”, con visite guidate dal personale della Ass. Coop. di Ancona, diretta dal Prof. Franco De Felice.

Alle ore 16,00 – Inaugurazione dell’Asilo Nido, saluto del Sindaco Livio Scattolini e benedizione dei locali da parte del parroco mons. Umberto Mattioli; ore 17,00 visita guidata alla struttura; seguirà un momento conviviale. La cittadinanza è invitata ad intervenire a questa importate realizzazione sociale che l’Amministrazione Comunale di Corinaldo mette a disposizione del territorio e dei paesi limitrofi.



All’inaugurazione saranno presenti gli Amministratori comunali e degli Istituti Riuniti di Beneficenza, il fornitore della struttura Subissati di Ostra Vetere, il dirigente ai Lavori Pubblici del Comune di Corinaldo e progettista geom. Giliano Bizzarri, i Tecnici, i Consulenti e tutte le Imprese che hanno permesso la realizzazione della struttura riconosciuta e certificata come la migliore della Regione Marche, per gli eccellenti standard impiantistici e per l’attuazione di avanzate scelte di bioedilizia, che esaltano la sostenibilità ambientale e consentono la classificazione in classe energetica A.



Il complesso ha una superficie di 480 mq. ed è sito all’interno di un’area di 6500 mq. E’ in grado di ospitare tre sezioni “nido” per un totale di 40 bambini, suddivisi in fasce di età 6-12 mesi, 12-18 mesi, 18-36 mesi; è dotato di spazi di servizio (cucina, dispensa, lavanderia, ecc.), tra cui un ambulatorio medico (separato dagli altri).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2009 alle 15:34 sul giornale del 06 maggio 2009 - 1580 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV