x

Volley: l\'U.S. Pallavolo appesa ad un filo

cristina coppa 2' di lettura Senigallia 05/05/2009 - Si conoscerà sabato prossimo il destino delle ragazze del Vicoletto Senigallia nella serie D di pallavolo femminile. Purtroppo non saranno loro le artefici del proprio destino, ma dovranno affidarsi al Folly Volley Petritoli. Nello spareggio a tre squadre, infatti, si salvano le prime due.

Il Petritoli ha 3 punti, il Vicoletto Senigallia 2 ed il Fermo 1. Resta soltanto da giocare una partita: quella tra Fermo e Petritoli. I conti sono dunque presto fatti: se il già salvo Petritoli batterà il Fermo, le senigalliesi si salveranno. In caso contrario per le nerazzurre ci sarà la retrocessione dopo un solo anno di permanenza in serie D.


Nell\'ultimo match il Vicoletto ha dato il massimo: una sconfitta contro il Don Celso Fermo avrebbe significato la retrocessione, una vittoria per 3-0 la salvezza. E\' arrivata una vittoria, ma soltanto per 3-2 che rimanda appunto tutto al match tra Fermo e Petritoli di sabato prossimo. La squadra di coach Paradisi aveva iniziato bene dimostrando concentrazione ed estrema precisione in tutti i fondamentali. Trascinate da una Cristina Coppa (nella foto) in serata di grazia nonostante la leggera distorsione alla caviglia, le nerazzurre si imponevano per 25-23 nel primo set. Il sogno di vincere 3-0 s\'infrangeva nel secondo parziale, vinto dalle fermane 25-22. Disastroso il terzo set delle senigalliesi: in vantaggio 6-4 le nerazzurre lasciavano inopinatamente 11 punti consecutivi alle ospiti che portavano così a casa il parziale per 25-18.


Sotto due set a uno e con il morale sotto i tacchi, il Vicoletto riusciva a trovare risorse tecniche e morali insperate. Le nerazzurre rientravano in partita e s\'imponevano 25-21 nel quarto set e 15-12 nel nervosissimo tie-break. Ora una settimana di snervante attesa e di fiducia nelle qualità e nella correttezza del Petritoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2009 alle 13:10 sul giornale del 05 maggio 2009 - 1560 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia





logoEV
logoEV