x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: protesta dei genitori per il tempo pieno negato alla scuola primaria

1' di lettura
1717
dal Comitato dei Genitori di Corinaldo

scuola

La struttura c\'è, le iscrizioni pure e anche il progetto formativo per attuare il \"tempo pieno\" alla scuola primara di \"Santa Maria Goretti\" di Corinaldo. Ma non se ne farà nulla, per ora. Ad alzare la voce ora sono i genitori dei bambini che il prossimo anno frequqenteranno la prima elementare.

Il deciso taglio ai fondi per l\'insegnamento sta infatti negano un loro diritto, quello di poter optare per il \"tempo pieno\". Un provvedimento che danneggia molto genitori e figli corinaldesi. Ma non solo. La recente concessione dello stessto \"tempo pieno\" ad alcuni scuole primarie di Senigallia ha fatto arrabbiare ulteriormente i genitori di Corinaldo. La domada ora è: con quale criterio è stato assegnato il \"tempo pieno\" ad alcune scuole ed ad altre no?

Ecco la lettera scritta dal comitato dei genitori al Ministero della Pubblica Istruzione, al dirigente del\'Ufficio Scolastico Provinciale, al dirigiente dell\'Ufficio Scolastico Regionale, ai sindacati Cgil-Cisl-Uil-Snals, al Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Corinaldo e per conoscenza al Sindaco di Corinaldo.




scuola

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2009 alle 18:04 sul giornale del 04 maggio 2009 - 1717 letture