statistiche accessi

x

Profumi e colori in via Carducci: torna la mostra mercato di piante e fiori

infiorata 1' di lettura Senigallia 01/05/2009 - Per il lungo ponte del primo maggio il Comune punta tutti sull\'infiorata. In via Carducci torna per la quarta edizione, da oggi e fino a lunedì la mostra mercato di piante e fiori.

La via sarà allestita con addobbi floreali i ogni genere, da semplici piante profumate a piccoli giardini con giochi d\'acqua, realizzati dalla professionalità dei vivaisti. Saranno infatti 14 gli espositori provenienti da tutta la provincia e anche da quella di Pesaro Urbino, che si cimenteranno nella realizzazione di capolavori floreali.


Questa manifestazione è in linea con il brand di Senigallia -afferma l\'assessore alle attività produttive Michelangelo Guzzonato- che si conferma la città dell\'accoglienza, ricca di proposte e di manifestazioni in occasione del primo vero ponte di inizio stagione”. La mostra mercato, organizzata dall\'Expo Marche, sarà aperta oggi e domani dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 23 e domenica e lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.


Novità di quest\'anno è il coinvolgimento di ben 64 esercenti del centro storico che esporranno nelle loro vetrine Flo, la bambola-mascotte simbolo della manifestazione -aggiunge Tazio Gregorini, direttore dell\'Expo Marche- abbiamo poi organizzato anche un convegno, che si terrà lunedì alle 16,30 a porta Lambertina dedicato all\'ingegneria ambientale”.


Al convegno da titolo \"Recupero ambientale mediante tecniche di ingegneria naturalistica\" prenderanno parte l\'assessore Michelangelo Guzzonato, l\'assessore all\'ambiente Simone Ceresoni, Michela Bartoloni, dottoressa in agraria, Paolo Giacchini, presidente Aipin Marche, Gabriele Centurelli, tecnico comunale, e Tazio Gregorini dell\'Expo Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2009 alle 20:17 sul giornale del 02 maggio 2009 - 1603 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, via carducci





logoEV
logoEV
logoEV