statistiche accessi

x

Ponte del 1° maggio: pienone sulla spiaggia di velluto

gennaro campanile 1' di lettura Senigallia 30/04/2009 - Senigallia da gran pienone per il ponte del primo maggio. Si apre oggi un lungo week end, cui si aggiunge lunedì la festa di San Paolino, patrono della città, che dovrebbe regalare il primo assaggio della stagione turistica.

In città sono già arrivati i primi turisti e a regalare agli albergatori il gran completo in molte delle strutture che hanno aperto i battenti in primavera, contribuiscono anche gli appassionati dello sport. Sono infatti in corso e ci concluderanno domenica i Campionali Nazionali di Scacchi che hanno registrato oltre due mila presenze.


Sul fronte degli arrivi e delle prenotazioni, il lungo ponte che si apre oggi si preannuncia ancora meglio di quello del 25 aprile. “La città già pullula di gente -fa eco l\'assessore al turismo Gennaro Campanile- tanti alberghi sono pieni e si preannuncia un week end dal sold out. Le proposte per turisti e visitatori dell\'entroterra sono per tutti i gusti. Dai pranzi del primo maggio nei ristoranti e negli agriturismi per abbinare al mare l\'entroterra, alla prima tintarella in spiaggia dal momento che le previsioni lasciano ben sperare. Anche se ancora gli ombrelloni non sono sistemati non c\'è problema, l\'arenile è pronto per chi vorrà sdraiarsi al sole o cimentarsi in qualche partita a beach. In centro poi la mostra mercato in via Carducci attirerà moltissimi visitatori. Tra l\'altro in città abbiamo già molti stranieri che sono arrivati ospiti in città per i gemellaggi con le scuole e anche per il raduno delle moto d\'epoca”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2009 alle 23:15 sul giornale del 02 maggio 2009 - 2584 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, turismo





logoEV
logoEV
logoEV