statistiche accessi

x

La Notte dei Musei 2009: programma culturale ricco, in vari punti della città

2' di lettura Senigallia 30/04/2009 - La Galleria Portfolio Artecontemporanea organizza per “la Notte dei Musei 2009” sabato 16 maggio un programma culturale molto interessante, che non mancherà di coinvolgere e affascinare il pubblico di Senigallia tramite una serie di eventi, che si snoderanno in orari diversi in più punti della città.

Alle 17,30 nella suggestiva cornice dell’Area Archeologica La Fenice sarà presentato lo spettacolo \'Temporale\' scritto e diretto da Giovanni Ferri, che intende raccontare per frammenti la nostra attuale inquietudine, attraverso la drammaturgia di uno spazio in perfetto equilibrio tra rifiuti contemporanei e antichi ruderi. In questo paesaggio convivono ostinatamente un vecchio, un giovane e una bambina (interpretati rispettivamente da Claudio Tombini, Willy Baffioni e Alice Lombardelli), che dovranno trovare uno scopo per sopravvivere ad un vuoto paradossalmente pieno che li assorbe, distogliendoli da qualsiasi tentativo di redenzione o d’annullamento.


Alle 19,30 la Galleria Portfolio di Via Fagnani 3 inaugura la mostra \'Abel Zeltman Metropolitango\' curata da Paola Casagrande e Giovanni Ferri e presentata dal critico d’arte Gabriele Tinti, che si snoderà in tre sedi distinte (Galleria Portfolio, Ribot boutique, Osteria del Teatro) dove saranno ospitati tre cicli pittorici ispirati alla città: Ida y Vuelta, Buenos Aires Ora Zero, Camouflage.


Nelle opere a tinte forti di Abel Zeltman si mette in scena la vita, nascosta nella carne di uomini e donne, che vivono nella fatale recita che da sempre maschera la vita, mossi da una musica drammatica fatta di nostalgia e di solitudine. A seguire, nello spazio della boutique Ribot in Via Marchetti 30/32, intorno alle 21,30, il pianista e compositore Mario Mariani si produrrà in un virtuosistico percorso all’interno delle sonorità più o meno nobili del Tango.


Per finire, all’Osteria del Teatro in Via F.lli Bandiera 70 alle ore 23,00, accompagnati da due danzatori e dalla musica giusta potremmo goderci un ultimo bicchiere di vino e un’ultima milonga, per concludere nel migliore dei modi la notte e la mostra, che resterà aperta al pubblico fino al 31 maggio.


per informazioni:

info@galleriaportfolio.it

www.galleriaportfolio.it

tel. 071.64721








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2009 alle 18:16 sul giornale del 02 maggio 2009 - 1663 letture

In questo articolo si parla di cultura, galleria portfolio, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV