comunicato stampa
Mangialardi al Pdl: \'Sulla Rotatoria critiche solo strumentali\'


Personalmente ho sempre apprezzato le discussioni promosse con spirito costruttivo, al fine di risolvere i problemi della città. Sarebbe però necessario mantenere un minimo di etica del dibattito, oltre che conoscere in maniera almeno sufficiente l’oggetto della questione.
Nel ricordare infatti che fino a non molto tempo fa erano proprio gli stessi consiglieri oggi così polemici a proporre ordini del giorno ed emendamenti al bilancio in Consiglio Comunale affinché quella rotatoria fosse realizzata, sarebbe bene che oggi essi basassero le loro contestazioni su qualcosa di concreto, analizzando con più attenzione il progetto esecutivo – esiste un atto pubblico che come consiglieri possono verificare in ogni momento – o al limite anche solo sforzandosi di leggere il cartellone dei lavori.
Potrebbero così capire che la rotatoria in questione è stata – ovviamente – pensata rimodulando le varie quote per avere in seguito dei raccordi che siano in grado di farla funzionare nel migliore dei modi, sempre naturalmente entro i limiti strutturali imposti dallo spazio a disposizione. Ma i lavori sono ancora in corso e occorre attendere il tempo necessario affinché si concludano.
La rotatoria di cui parliamo è stata una grande scelta per la nostra Amministrazione, che ha voluto proprio per questo sperimentarla per un lungo periodo di tempo. L’esatto contrario, insomma, di quella “frenesia” a cui i consiglieri PDL fanno inspiegabilmente riferimento.
Assolutamente falsa e infondata è anche l’allarmistica dichiarazione che i problemi siano destinati ad aumentare con la futura complanare, poiché è facilmente intuitivo che a quel punto la zona non sarà più snodo cruciale di un traffico di circonvallazione ma diventerà soggetta alla semplice mobilità cittadina.
Come Amministrazione stiamo lavorando intensamente per risolvere tanti problemi e anche in questo caso vogliamo scusarci con i cittadini per i disagi provocati in questo momento dal cantiere, purtroppo fisiologicamente necessari per completare un intervento che renderà migliore l’intero quartiere. Ma al tempo stesso possiamo anche rassicurarli sul fatto che alla fine dei lavori tutto funzionerà molto bene. E ricorderemo allora di rammentare loro pubblicamente questa ennesima, inutile polemica, per dimostrare come al pari di tante altre essa sia stata innescata con finalità esclusivamente strumentali.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eAoh