x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

comunicato stampa
Ginnastica: ottimi risultati della Polisportiva Cesanella nella manifestazione \'Mare di Ginnastica\'

2' di lettura
6795
da Polisportiva Cesanella

polisportiva cesanella
Sabato scorso si è svolta a Fermo la competizione “Mare di Ginnastica”, campionato regionale FGI di ginnastica artistica individuale.

Numerosissime le squadre partecipanti delle categorie scuole medie ed elementari con più di 150 atlete provenienti da ogni parte delle Marche. Le prove vertevano sui 4 attrezzi base della ginnastica, la trave, le parallele asimmetriche, il suolo ed il volteggio e servivano a selezionare le migliori atlete che rappresenteranno le Marche ai prossimi campionati nazionali che si svolgeranno a Fiuggi dal 29 giugno al 4 luglio.



A tal proposito va precisato che in queste competizioni ci sono due classifiche, quella assoluta, più prestigiosa, basata sulla media dei voti ottenuti da ogni atleta su tutti gli attrezzi e che premia le prime 5 classificate, e quella per categoria che premia le prime 3 classificate di ogni singolo attrezzo. Di nuovo esalatanti i risultati conseguiti dalla Polisportiva Cesanella che ha portato sul podio ben 11 ginnaste, di cui 3 nelle categorie assolute con Ottavia Santini seconda classificata (a soli 5 centesimi dalla prima) e Giulia Barucca terza classificata per le scuole medie, mentre Costantini Alessandra si è classificata terza per le scuole elementari. Sui singoli attrezzi sono salite sul podio Gasparini Sonia, Giorgi Alessia, Mazzanti Marta, Morbidelli Chiara, Sabbatini Peverieri Laura, Bartoletti Irene, Gregorini Giulia, Monachesi Federica.



Molto soddisfatte dei risultati le istruttrici Lucia Tanfani e Michela Carrera, sopratutto per l\'alto valore tecnico dimostrato dalle squadre avversarie, anche se in cuor loro speravano in qualche podio in più sopratutto per gratificare e premiare le proprie ginnaste che hanno lavorato bene e seriamente come sempre in palestra per prepararsi al meglio a questa gara. Il prossimo appuntamento sarà a Fano per i campionati Italiani UISP, per cui facciamo un grosso in bocca al lupo a tutte le ginnaste della Polisportiva Cesanella che così bene rappresentano Senigallia in ogni manifestazione a cui prendono parte.





polisportiva cesanella