x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Riunito in Prefettura il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

1' di lettura
2277

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Nel corso della mattinata di ieri si è riunito ad Ancona, presso la sede della Prefettura, il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

All’incontro con il Prefetto hanno partecipato il Questore di Ancona e i Comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, oltre che per quanto riguarda il livello territoriale del Comune di Senigallia il Dirigente del Commissariato e il Comandante della locale Compagnia dei Carabinieri.


Alla riunione del Comitato hanno preso parte anche il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, e il Comandante della Polizia Municipale, Flavio Brunaccioni. Tra gli argomenti in discussione figurava infatti anche la generale situazione della sicurezza nella nostra città, e in particolare nel quartiere Porto. È noto in proposito che, a seguito di alcuni episodi di criminalità, il Sindaco Angeloni aveva chiesto un maggiore intervento in quest’area, dove le forze di polizia hanno avviato negli ultimi tempi forme di controllo ancora più attente e scrupolose. Nella parte iniziale dell’incontro odierno sono così stati analizzati i risultati di tale attività, in maniera da verificarne i risultati e impostare la linea di azione che sarà sviluppata nei prossimi mesi. Nel complesso la riunione del Comitato ha dimostrato come l’intensificarsi del servizio di controllo abbia recentemente prodotto risultati positivi.


Proprio in considerazione dei rapporti presentati, si è allora concordato di mantenere l’alto livello di guardia attuale, riservando sempre maggiore attenzione alle fasce orarie più critiche, dalle prime ore dell’imbrunire fino alla tarda serata. Un’analoga attività di controllo sarà inoltre svolta più diffusamente, cioè anche in altre zone della città, come forma di prevenzione contro la problematica riguardante lo spaccio di stupefacenti.