x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

articolo
L\'Angeloni a Striscia la Notizia: \'Che torni a raccontare la vera Senigallia

2' di lettura
4251

striscia la notizia
“Scriverò alla redazione di Striscia la Notizia per chiedere un nuovo servizi che racconti la Senigallia che l\'inviato non ha visto”. Il sindaco Luana Angeloni non ci sta al danno di immagine provocato dal servizio realizzato da Gimmy Ghione e trasmesso da Striscia La Notizia sabato sera sul caso dei presunti affitti ingannevoli con cui i proprietari dei mini appartamenti dell\'edificio all\'inizio del lungomare Mameli attirerebbero i turisti.

Secondo quanto sostenuto da Striscia infatti gli annunci parlerebbero di una splendida vista mare mentre al loro arrivo i turisti trovano la visuale coperta del cantiere del Navalmeccanico.


Non è giusto che per un presunto caso di pubblicità ingannevole ci rimetta tutta la città -afferma il sindaco Angeloni- se c\'è stata una pubblicità non veritiera l\'atto è sicuramente deprecabile ma resta circoscritto a un edificio mentre noi abbiamo 14 chilometri di costa pieni di strutture ricettive e abitazioni fronte mare. Non abbiamo certo bisogno di bluffare perchè la qualità della nostra offerta turistica è ormai conclamata”. A far indignare il primo cittadino è l\'immagine distorta della città che è passata tramite Striscia che per altro appellandosi a non si sa quale par condicio non ha menzionato il contraddittorio.


Dispiace che Striscia la Notizia racconti una città diversa da quella reale -aggiunge la Angeloni- scriverò personalmente alla redazione chiedendo che tornino in città per realizzare un altro servizio che metta in luce le valenze di Senigallia e la qualità della nostra offerta turistica che rende la spiaggia di velluto apprezzata e altamente frequentata. Al servizio che rende un\'immagine distorta di Senigallia si aggiunge poi anche l\'impostazione unilaterale data. Ci dispiace anche che Striscia La Notizia non abbia voluto ascoltare anche la voce di chi avrebbe potuto dare una visione più completa e diversa di quella che è l\'offerta turistica della nostra città”. Nei prossimi giorni dunque il tg satirico di Canale 5 riceverà la missiva del primo cittadino che accoglie in pieno anche il suggerimento degli albergatori che proprio ieri avevano chiesto al Comune di chiedere a Striscia la Notizia una rettifica.



striscia la notizia