Giornata del commercio Equo e Solidale: gli ultimi appuntamenti

Punta sull\'equo logo 1' di lettura Senigallia 05/04/2009 - In occasione della Giornata Regionale del Commercio Equo e Solidale del 4 aprile, tante le iniziative nella settimana che va dall’1 al 7 di aprile.

Nelle città delle Marche che ospitano una Bottega del Mondo, verranno proposti alla cittadinanza incontri pubblici, mostre, concerti, degustazioni all’aperto ed eventi formativi; è prevista inoltre l’apertura straordinaria delle botteghe del mondo per domenica 5 aprile e la presenza di volontari nelle principali piazze, con gazebo informativi e animazioni.

Domenica 5 aprile la bottega rimarrà aperta anche di domenica e nel pomeriggio ci sarà un gazebo in Piazza Roma con esposizione e vendita delle uova di Pasqua e animazioni di giocoleria. Sia in bottega che in piazza tutti gli acquirenti riceveranno in omaggio una borsa di cotone equo e solidale (“Un Sacco Equo”) utilizzabile per ogni tipo di spesa, ad incoraggiare simbolicamente e concretamente la diminuzione di buste di plastica e di carta. Sarà possibile inoltre assaggiare alcuni prodotti della cooperativa anche nel bar di Piazza del Duca “Caffè Bicchia”, durante il fine settimana.

A conclusione di questa manifestazione mercoledì 8 aprile, alle ore 18.00, presso la Sala del Trono (Piazza del Duca, Senigallia), ci sarà la testimonianza di Maria Antonietta Perfetti, di Mondo Solidale che parlerà della sua esperienza in Brasile, del rapporto coi produttori della cooperativa Assema dal quale viene ricavato l’olio necessario per la catena di detergenti Lympha. La testimonianza verrà introdotta dall’assessore Gennaro Campanile.

Tutte le informazioni dettagliate sull’iniziativa possono essere consultate sul sito: www.puntasullequo.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2009 alle 18:07 sul giornale del 06 aprile 2009 - 1242 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Mondo Solidale, equo e solidale, Punta sull\\\'equo





logoEV