Club Nautico: continuano gli impegni delle squadre agonistiche

club nautico 1' di lettura Senigallia 04/04/2009 - Il 27, 28 e 29 marzo scorsi i velisti della squadra agonistica classe 420 hanno fatto tre giorni di intensi allenamenti, a Cagliari, proprio nel campo di regata nel quale si svolgeranno le regate nazionali valide per la qualificazione agli europei e mondiali 2009.

Il “responso” di questa impegnativa trasferta necessaria a prendere confidenza con le condizioni meteo marine del sud della Sardegna è stato duplice: rispetto agli altri equipaggi i senigalliesi sono risultati molto veloci ma sarà necessario migliorare la tattica e la strategia di regata per adattarla alle particolari condizioni del Mar Tirreno.

La squadra agonistica classe Optimist nello scorso weekend ha regatato a Giulianova per recuperare la selezione interzonale che si sarebbe dovuta svolgere ad Ortona nel precedente fine settimana ma che è stata rimandata a causa del cattivo tempo. Purtroppo le condizioni meteo pessime (2,5 m di onda e pochissimo vento) hanno consentito lo svolgimento di una sola prova con condizioni molto impegnative che però hanno messo in buona luce gli atleti del Club Nautico.

Attualmente la classifica nazionale vede 4° Elena Paolasini, 8° Mario D\'Ignazio e 9° Filippo Manfredi il che fa ben sperare dato che i primi 13 che “passano” le selezioni italiane accederanno ai campionati europei e mondiali.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2009 alle 18:21 sul giornale del 06 aprile 2009 - 1181 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, nautica, Andrea Messersì, club nautico senigallia





logoEV
logoEV