Tour operator americani in visita alla Rotonda

rotonda 1' di lettura Senigallia 04/04/2009 - La Rotonda a Mare sarà visitata nel primo pomeriggio di sabato 4 aprile da un gruppo di selezionati tour operator degli Stati Uniti d’America.

Si tratta di circa 50 persone, tra le quali anche alcuni giornalisti americani specializzati nel settore turistico, che grazie a un’iniziativa organizzata dalla Regione Marche assieme alla sede Enit (Ente Nazionale Italiano per il Turismo) di New York e ad Alitalia, stanno in questi giorni visitando alcune particolari eccellenze del nostro territorio. Tra Urbino e le grotte di Frasassi, un appuntamento di spicco in questo programma di visite alle principali realtà turistiche marchigiane non poteva che essere rappresentato dalla Rotonda a Mare.



Qui i qualificati operatori turistici del mercato a stelle e strisce troveranno ad attenderli il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, che ha fortemente voluto questo appuntamento per consentire alla delegazione statunitense di ammirare la bellezza della Rotonda, tornata in pochi anni dalla riapertura un vero e proprio simbolo turistico della riviera adriatica. Con il Sindaco saranno presenti nella circostanza gli chef Moreno Cedroni e Mauro Uliassi, che offriranno – essendo l’appuntamento previsto per le ore 14 circa – una breve colazione di lavoro a base di alcune degustazioni dei loro famosi piatti.



La presenza dei principali tour operator d’oltre oceano rappresenta naturalmente una occasione preziosa per avviare un lancio della nostra regione, e in particolare della nostra città, in un mercato turistico pieno di risorse come quello americano, che in un panorama internazionale ove le distanze stanno progressivamente riducendosi potrà così avvicinarsi sempre più alla scoperta delle bellezze della nostra terra.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2009 alle 16:34 sul giornale del 04 aprile 2009 - 2996 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotonda, comune di senigallia, senigallia





logoEV