Pd: approvazione della variante arceviese, risultato importante

pd 1' di lettura Senigallia 04/04/2009 - L\'approvazione da parte della maggioranza della variante arceviese rappresenta un risultato politico importante, che dimostra, nonostante tutte le strumentalizzazioni apparse in questi giorni sulla stampa ad opera delle forze di minoranza, la coesione della maggioranza e, all\'interno di essa, del partito democratico.

Partito che ha saputo svolgere fino in fondo il proprio ruolo, riconducendo a sintesi le varie posizioni presenti all\'interno della maggioranza.

La vicenda dimostra come, nell\'ambito di una dialettica interna franca, leale e democratica, il partito democratico abbia in se tutte le caratteristiche e le doti politiche necessarie per governare sapientemente una città ed un territorio.

In questo senso la variante arceviese è una variante di valorizzazione del territorio.

Non vi è nessuna cementificazione, come in modo demagogico affermato da esponenti delle tante e diversificate opposizioni.

Al contrario la riduzione degli indici di edificabilità, la valorizzazione e la riqualificazione dell\'assetto urbano delle frazioni, la previsione di un parco urbano, sono tutte espressioni di un ben preciso indirizzo politico.

Un indirizzo che pone al centro dell\'azione politica lo sviluppo armonico e sostenibile del territorio, coniugando la necessità di garantire occasioni di crescita del territorio e di generare ricadute positive sul tessuto economico della città con l\'aspirazione al benessere, alla sostenibilità ambientale, all\'armonia urbana propria di tutti i cittadini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2009 alle 19:11 sul giornale del 04 aprile 2009 - 2214 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd Senigallia





logoEV