Al via le nuove attività del Bubamara

bubamara 1' di lettura Senigallia 30/03/2009 - Prendono il via le nuove attività del centro di aggregazione giovanile Bubamara che coinvolgono da quest’anno anche il Rola-Bola, lo spazio di aggregazione di Marzocca e Montignano.

In questi cinque anni il c.a.g. Bubamara è cresciuto radicandosi nel territorio e coinvolgendo un numero sempre maggiore di ragazzi – dice l’assessore alle politiche giovanili Simone Ceresonia questa realtà si aggiungono il Rola-Bola di Marzocca ed un nuovo centro di aggregazione nella frazione Cesano di prossima apertura. Il successo del Bubamara è un ottimo esempio di sinergia tra amministrazione ed operatori e ragazzi che partecipano alla gestione e alle attività del centro”.

Il primo corso, Clown teatrale, curato da Luca Ardenghi, inizierà mercoledì 1 aprile alle 19. L’obiettivo del corso è lavorare sullo studio del movimento e dell’espressione clownesca anche dal punto di vista storico. A questo si aggiungono il corso di aerosolart – writing, italiano per stranieri, giocoleria, fumetto, afroteatro danza, laboratorio di maschere di cuoio, teatro sociale integrato, fotostampa, scrittura creativa, beat box, dj, linux, circo e capoeria. I corsi ed i laboratori sono gratuiti ed organizzati all’interno del centro. Le iscrizioni si raccolgono presso il centro di via Abbagnano (cagbubamara.blog.kataweb.it).

Il Bubamara ospita una biblioteca, una video e cd-teca disponibile per prestiti gratuiti ed è dotato di due sale prova, una sala audiovisivi, una computer con postazione internet, di strumentazione per il montaggio digitale di immagini e musica, una camera oscura con attrezzature per sviluppo e stampa delle foto, una sala giocoleria-teatro. Il centro è aperto dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19,30. Nuovi orari serali venerdì e sabato dalle 21 alle 24.







Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2009 alle 23:54 sul giornale del 30 marzo 2009 - 2162 letture

In questo articolo si parla di simone ceresoni, francesca morici, marzocca, bubamara, giovani


Off-topic

Se le attività sono le stesse della foto che è stata messa penso si possano prevedere molte partecipazioni !!!!!




logoEV