Seconda assemblea pubblica del \'Comitato pro Cesanella ... e non solo!\'

comitato pro cesanella e non solo 2' di lettura Senigallia 27/03/2009 - Venerdì 27 marzo alle 21, presso i locali della parrocchia di San Giuseppe lavoratore, si terrà la seconda assemblea pubblica del “Comitato pro Cesanella ... e non solo!”

Saranno presenti tecnici e politici che hanno offerto la loro professionalità e disponibilità nell’illustrare e dettagliare con l’ausilio di documentazione, raccolta per l’occasione, i molti aspetti ancora poco chiari sulla vicenda del Parco della Cesanella. Parco, che viste le sue estensioni, non può più essere denominato del quartiere, esso è a tutti gli effetti il Parco della Città. Un bene pubblico che dovrebbe raccogliere l’interesse, o forse è il caso di dire, la preoccupazione di tutti i cittadini. Tra i vari obiettivi del Comitato non si annovera solo la questione della alienazione di 15.000 metri quadrati di terreno da parte dell’Amministrazione. Sappiamo che il quartiere della Cesanella, purtroppo non è il solo, soffre di molti problemi, generati in primo luogo dall’incuria e da una assente manutenzione.




La lista dei disagi che i residenti sono costretti a subire sulla loro pelle si va allungando di anno in anno. Tante le difficoltà, alle quali vanno aggiunte anche quelle dei commercianti, uno stato di malessere che, purtroppo si va ripercuotendo in molti altri aspetti come quello sociale. Il Comitato della Cesanella, espressione apartitica dei residenti, vuole essere una occasione preziosa di dibattito per favorire la partecipazione dei cittadini su questioni che riguardano il bene pubblico; le vie di comunicazione, le piste ciclabili, l’arredo urbano, i servizi pubblici, la sicurezza, la salute.




Ciò che più ci rattrista e ci amareggia è il fatto che ci dobbiamo riunire per discutere di questioni che dovevano essere risolte già da tempo, quando una delle nostre aspettative è e rimane un progetto serio e fattibile di “sviluppo” di tutto il quartiere. Uno dei primi obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere è quello di risvegliare un senso di appartenenza alla vita sociale mediante una leale e corretta campagna di informazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2009 alle 18:16 sul giornale del 27 marzo 2009 - 1955 letture

In questo articolo si parla di attualità, cesanella, Comitato Pro Cesanella... e non solo





logoEV