Ginnastica artistica: le atlete della Cesanella ancora sul podio

polisportiva cesanella 2' di lettura Senigallia 25/03/2009 - Sabato 21 Marzo si sono svolti a Fermo i campionati regionali F.G.I. di Ginnastica Artistica a squadre, validi per le qualificazioni ai campionati Italiani che si svolgeranno a Fiuggi dal 29 Giugno al 4 Luglio.

A distanza di una settimana dai successi riportati a San severino nelle gare Regionali UISP, la Polisportiva Cesanella ha fatto il bis anche nella più prestigiosa cornice delle gare Federali, vincendo il primo posto assoluto nella classifica a squadre sia con le ginnaste delle medie sia con quelle delle elementari, sbaragliando le altre undici compagini in gara.


La manifestazione vedeva infatti la partecipazione di ben 12 squadre fra le migliori del panorama della ginnastica artistica marchigiana! Non solo, le ragazze delle medie vincevano anche il primo posto nella categoria “Mista”, caratterizzata da esercizi di ginnastica arricchiti da elementi di ritmica e questo nonostante non avessero in squadra nessuna atleta di ritmica! Anche le ragazze delle scuole superiori, nonostante la mancanza delle infortunate Nicoletta Gresta e Ambra Fiorani ed il grave infortunio occorso ad Elisa Argentati all\'uscita delle parallele, riuscivano, con la conquista del 4° e 5° posto, a strappare per un pelo il biglietto per l\'ammissione alle gare nazionali.


Anche quest\'anno quindi Senigallia sarà degnamente rappresentata, con circa 30 atlete, da una delle compagini più numerose fra quelle ammesse alle finali nazionali di Fiuggi. Al riguardo ci fa piacere ricordare che a questa manifestazione cui partecipano circa 3000 atlete da tutta Italia la Polisportiva Cesanella ha piazzato sempre diverse ginnaste fra le prime dieci classificate ottenendo, l\'anno scorso, un prestigioso terzo posto assoluto con la fortissima e insostituibile Lucia Camozzi.


Un grande merito di tutto ciò va sicuramente, oltre che alle ginnaste, a tutte le insegnanti che lavorano con loro quotidianamente, nessuna esclusa, capitanate dalle “veterane” Lucia Tanfani e Michela Carrera .


Ricordiamo infine che Domenica 29 Marzo la Polisportiva Cesanella organizzerà il campionato regionale individuale UISP di Ginnastica Artistica, seconda fase, dalle ore 9,00 alle ore 15,00 con ingresso gratuito.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2009 alle 19:24 sul giornale del 25 marzo 2009 - 6082 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, Polisportiva Cesanella


cittadino senigalliese

Grazie da un anonimo senigalliese, siete stupende, le Vs. vittorie sono un vanto per tutta la città, sopratutto perché conquistate in uno sport bello, sano e pulito! Viva la Poliportiva Cesanella

La vostra passione e il vostro amore per lo sport, vi ripaga dei tanti sacrifici fatti.<br />
Brave ragazze !

mamma

Commento sconsigliato, leggilo comunque

ginn.govanile ancona

cesanelle siete bravissime pero qualche volta lasciate anche agli altri il 1 posto ormai siete diventato il nostro incubo!!!!!!<br />
ci vincete tutto<br />
pero è giusto xkè siete bravissime?<br />




logoEV