Corinaldo: conclusi gli incontri per illustrare il bilancio di previsione 2009

incontro bilancio di previsione corinaldo 1' di lettura 25/03/2009 - Si sono conclusi i cinque incontri programmati dall\'Amministrazione Comunale con i Cittadini per illustrare il bilancio di previsione 2009 che verrà discusso nel Consiglio comunale di fine mese.

Le assemblee, che hanno avuto una buona partecipazione di pubblico, sono state utili per ascoltare le varie problematiche delle singole contrade, che saranno tenute in debito conto nelle future programmazioni.



Questa Amministrazione, nella consapevolezza di avere mantenuto un bilancio solido, che permette comunque di erogare servizi di qualità elevata ai cittadini, ha ritenuto opportuno adottare efficaci misure, relativamente ai servizi a domanda individuale e alle tariffe in genere, mirate a contenere la crisi economica, che si sta abbattendo sulle famiglie corinaldesi.



Un dato significativo: nel 2009 per il settore sociale l\'impegno in bilancio è di Euro 670.000,00 pari al 14,23% delle spese correnti, di oltre 5 punti in più rispetto al passato. In particolare: riduzione del 50% delle tariffe relative al trasporto scolastico riduzione del 50% delle tariffe relative alle mense scolastiche; riduzione del 20% delle tariffe dell\'Asilo nido; contributo di 9,00 Euro mensili a favore dei residenti che utilizzano il trasporto pubblico in abbonamento; sconti fino al 40% sul prezzo indicativo al pubblico, presso la Farmacia Comunale, per i cosiddetti farmaci da banco per i residenti ultrasessantacinquenni, oggetto di monitoraggio a cura dei Servizi Sociali; sconto del 20%, presso la Farmacia Comunale, sull\'acquisto del latte per neonati per max 3 conf. da gr. 900 al mese.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2009 alle 16:31 sul giornale del 25 marzo 2009 - 1321 letture

In questo articolo si parla di attualità, bilancio, comune di corinaldo, corinaldo





logoEV