Al Palasport Scuolagym, competizione nazionale di ginnastica

palasport 2' di lettura Senigallia 22/03/2009 - Il Liceo Perticari organizza “Scuolagym”: competizione nazionale di ginnastica. Al Palasport dal 19 al 21 aprile.

Il Liceo Perticari organizza “Scuolagym”, una competizione nazionale di ginnastica che coinvolge le scuole secondarie di primo e secondo grado, indetta dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Oltre 400 atleti tra gli 11 ed i 19 anni, provenienti da diverse regioni italiane, si confronteranno in competizioni di ginnastica aerobica ed artistica con i programmi tecnici previsti dai Giochi Sportivi Studenteschi.



“Questa manifestazione è una grande opportunità per la città, Senigallia ospita per la prima volta un evento nazionale di ginnastica” - dice l’assessore al turismo Gennaro Campanile – “un evento importante non solo per lo sviluppo del turismo sportivo, ma anche per il mondo della scuola”. “L’educazione motoria è fondamentale per una formazione completa ed anche per questo motivo è asse portante del Liceo Perticari” - aggiunge Paolo Franceschini dirigente scolastico del Perticari -“questa manifestazione vuol essere un momento di incontro tra gli studenti e di promozione della pratica sportiva della ginnastica”.



Le gare, rivolte esclusivamente al mondo della scuola, si svolgeranno dal 19 al 21 aprile al Palasport dalle 8 alle 14. Il Foro Annonario ospiterà la cerimonia di apertura domenica 19 aprile alle 21. “Davvero lodevole l’impegno dell’istituto nell’organizzare una manifestazione a carattere nazionale coinvolgendo le scuole di primo e secondo grado” - sottolinea Michelangela Ionna coordinatrice dell’ufficio Scolastico regionale - “eventi di questo genere sono esempio di grande sinergia importanti perchè riescono ad unire mondo dello sport e della scuola”. “Tutti gli studenti dell’istituto sono stati coinvolti nell’organizzazione a cominciare dalla scelta del manifesto, vincitore di un bando di concorso” - spiega Francesca Appiotti, insegnante di educazione fisica – “i ragazzi saranno assistenti della giuria e nello staff coordinare dell’evento”.






Questo è un articolo pubblicato il 22-03-2009 alle 15:27 sul giornale del 23 marzo 2009 - 1987 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, palasport





logoEV